BOLOGNA – L’Olimpia Milano è la prima finalista della Supercoppa 2021. Sul parquet della Unipol Arena di Bologna, che ospita la Final Eight, i meneghini hanno superato la Happy Casa Brindisi per 72-67 nonostante i 16 punti a testa dei due Perkins tra i salentini. I biancorossi sfideranno per il titolo la vincente dell’altra semifinale tra Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna. Il quintetto guidato da Ettore Messina domina nel primo tempo chiudendo in vantaggio 41-27 grazie a un super Mitoglou e alle buone giocate di Delaney e Shields. Nel terzo quarto Brindisi reagisce alla grande rimontando lo svantaggio della prima frazione di gioco e prende anche il largo grazie a un parziale di 19-0. Nell’ultimo periodo parte meglio l’Olimpia Milano grazie a cinque punti consecutivi che riportano il punteggio in parità. Kyle Hines, con una schiacciata a 2′ dalla fine trascina sul +3 l’Olimpia. Vitucci prova a correre ai ripari chiamando un time out ma Hall, con un due su due ai liberi, chiude definitivamente il match.
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…