Nei giorni in cui l’Italia del basket torna ai Giochi olimpici grazie al 3×3, All Star Colosseum entra nel 3×3. La squadra, composta da Bryant Piantini, Andrea Iannilli, Matteo Santucci e Otis Reale ha esordito nello scorso fine settimana proprio nella tappa inaugurale del Master FIP 3×3 disputata nella capitale, guadagnandosi la qualificazione al prossimo evento del circuito master che si terrà a Tortona il 19 e 20 giugno. Per riuscirci era necessario arrivare nelle prime 8 squadre sulle 23 partecipanti. Obiettivo centrato con 7 vittorie su 8 nei due gironi di qualificazione e l’accesso ai quarti di finale, dove dopo l’overtime finisce il cammino di All Star Colosseum.
La formula del circuito prevede un sistema di ranking su 6 tappe per accedere alle Finals conclusive del 7 ed 8 agosto nelle quali le qualificate si contenderanno il titolo di campione d’Italia. La costituzione del Pro Team 3×3 è un ulteriore passo avanti per All Star Colosseum, il progetto nato per valorizzare il basket italiano. Dopo l’evento del 2019 con la sfida tra Roma Nord e Roma Sud, il primo evento E-sports per società sportiva NBA2K nel 2020 si torna in campo e con una squadra iscritta al circuito master 3×3 della Fip.
Queste le parole del responsabile del progetto Francesco Santucci: “Insieme ad Andrea Ingrosso, altro coordinatore del progetto, e Andrea Iannilli, capitano e responsabile tecnico, anche per quest’anno proponiamo qualcosa di fresco ed innovativo per lo sport della città di Roma. Ci tengo personalmente a ringraziare PtsClas, sponsor della squadra, che ha contribuito alla realizzazione del Team e tutti i partner e le persone che ci hanno dato fiducia”. Il 3×3 è uno sport che sta crescendo anno dopo anno e che sarà disciplina olimpica dai prossimi Giochi di Tokyo, dove parteciperà anche la nostra nazionale italiana femminile fresca di qualificazione. E All Star Colosseum cresce insieme al 3×3.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…