BOLOGNA – La Virtus Bologna batte l’Openjobmetis Varese 85 a 76 nella prima gara del 20° turno di LBA. Le V nere, col vice Bjedov in panchina a sostituire Djordjevic rimasto a casa per motivi di salute, festeggiano al meglio le 200 gare in serie A del rientrante Marco Belinelli. Nel primo quarto ci devono pensare Alibegovic e Weems a tenere la Virtus attaccata a Varese: i big bolognesi hanno infatti le polveri bagnate (0 punti per Beli e Teodosic), e i lombardi chiudono in vantaggio di due sul 21-19 guidati da Scola ed Egbunu. Nel secondo quarto però la differenza di dieci posizioni in classifica delle due squadra si materializza: le V nere carburano e piazzano un parziale di 20-8 che li porta a chiudere il primo tempo in vantaggio 39-29 trascinate da Adams, che ne mette 10 in 5′. Nel terzo quarto l’ex guardia dei San Antonio Spurs decide di voler festeggiare al meglio l’evento e si prende la scena mettendone 11 in 8′, dando ai suoi 20 punti di vantaggio sul 68-48 all’inizio dell’ultimo periodo. Ultimi 10′ di ordinaria amministrazione per le V nere, che perdono un po’ di punti di distacco nel “garbage time” ma portano a casa la vittoria. Bene Belinelli con 13 punti e Adams con 21, a Varese non bastano i 19 di Douglas.
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…
Alexander Zverev sta attraversando un periodo delicato della sua vita lavorativa e personale. Dopo essere stato eliminato al primo turno…
Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…
Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…