BOLOGNA – La Virtus Bologna batte l’Openjobmetis Varese 85 a 76 nella prima gara del 20° turno di LBA. Le V nere, col vice Bjedov in panchina a sostituire Djordjevic rimasto a casa per motivi di salute, festeggiano al meglio le 200 gare in serie A del rientrante Marco Belinelli. Nel primo quarto ci devono pensare Alibegovic e Weems a tenere la Virtus attaccata a Varese: i big bolognesi hanno infatti le polveri bagnate (0 punti per Beli e Teodosic), e i lombardi chiudono in vantaggio di due sul 21-19 guidati da Scola ed Egbunu. Nel secondo quarto però la differenza di dieci posizioni in classifica delle due squadra si materializza: le V nere carburano e piazzano un parziale di 20-8 che li porta a chiudere il primo tempo in vantaggio 39-29 trascinate da Adams, che ne mette 10 in 5′. Nel terzo quarto l’ex guardia dei San Antonio Spurs decide di voler festeggiare al meglio l’evento e si prende la scena mettendone 11 in 8′, dando ai suoi 20 punti di vantaggio sul 68-48 all’inizio dell’ultimo periodo. Ultimi 10′ di ordinaria amministrazione per le V nere, che perdono un po’ di punti di distacco nel “garbage time” ma portano a casa la vittoria. Bene Belinelli con 13 punti e Adams con 21, a Varese non bastano i 19 di Douglas.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…