La Fortitudo batte Cantù: Banks e Totè trascinano Bologna

CANTU’ – Parte con il piede giusto il 2021 in Serie A della Fortitudo che passa a Cantù per 80-67. Successo che vale il terzo successo consecutivo per la formazione di Dalmonte che inizia a risalire la classifica dopo un avvio complicato sotto la gestione Sacchetti. Primo quarto dai ritmi blandi che i padroni di casa chiudono avanti di 3 sul 19-16, nei secondi dieci rimane il sostanziale equilibrio, ma dopo un tentativo di allungo dell’Acqua San Bernardo dettato da Simth e Pecchia esce fuori il carattere della nuova “Effe” che all’intervallo lungo va avanti di 1 (41-42). Nella terza frazione un super Banks, 18 punti per lui, coadiuvato da un impeccabile Totè (19 a referto) porta i felsinei agli ultimi dieci avanti di 15 sul 51-66. Ottimo controllo del risultato fino alla sirena e successo meritato per la Fortitudo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025