ROMA – La Fiba ha ufficializzato oggi il calendario degli Europei del 2022, con uno dei gironi della prima fase che si giocherà al Mediolanum Forum di Milano. La prima partita della 41esima edizione si terrà a Tbilisi, in Georgia, l’1 settembre e vedrà in campo la Serbia opposta alla Bulgaria. Il girone di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione dell’ advisor commerciale Master Group Sport, vedrà nell’elenco insieme all’Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.
I ragazzi di Sacchetti giocheranno tutte le proprie partite alle 21.00: la prima sarà contro l’Estonia il 2 settembre, poi il 3 la Grecia, il 5 l’Ucraina, il 6 la Croazia e l’8 la Gran Bretagna. Le prime quattro squadre di ogni girone accedono alla fase finale, che sarà di scena a Berlino dal 10 al 18 settembre, giorno in cui si giocheranno le due finali: quella che assegnerà la medaglia d’oro è in programma alle ore 20.30.
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…