Italia-Francia annullata: salta il test per Tokyo 2020

OSHINO (Giappone) – Il test amichevole di preparazione alle Olimpiadi tra Italia e Francia, in programma la prossima settimana, non ci sarà. Il coach della squadra francese, Vincent Collet, ha annunciato che il test amichevole contro l’Italbasket è stato annullato in conferenza stampa: “Non conosco nel dettaglio le ragioni di questa cancellazione, ma c’è chiaramente la volontà da parte delle autorità giapponesi di limitare le interazioni, sicuramente per rassicurare la propria popolazione durante i Giochi”, ha dichiarato Collet. “È per questo motivo che all’Italia non è stato permesso di recarsi a Oshino dove abbiamo il nostro quartiere generale, a un centinaio di chilometri da Tokyo”, ha aggiunto. Un’altra grana dunque per il mondo olimpico del basket dopo i problemi in casa Team Usa.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025