PERM (Russia) – Alla Molot Sports Hall di Perm l’Italia di coach Sacchetti non sbaglia la prima delle tre partite della seconda (ed ultima) finestra delle qualificazioni ad Eurobasket 2022, sconfitta per 92-84 la Macedonia. Match molto equilibrato tanto che le squadre entrano negli ultimi 3′ di partita sull’82-81 Italia, qui il momento chiave: Pippo Ricci e Leo Candi realizzano due triple per allungare sul +7 (88-81) a 2’20” dalla sirena finale. I macedoni non si arrendono provando a rientrare (89-84) ma la tripla realizzata da Tommaso Baldasso a 38″ (assist Candi) spegne definitivamente le speranze degli avversari. Amedeo Tessitori nuovamente si mette in luce con i colori della Nazionale chiudendo a referto con 18 punti e 6 rimbalzi, molto bene anche Marco Spissu che per un assist non ha registrato la doppia doppia (13 punti, 9 assist). Per la Nazionale non c’è tempo di rifiatare, in campo già giovedì alle 12:30 contro l’Estonia, ricordando che gli Azzurri hanno già per diritto (essendo uno dei paesi ospitanti) il pass per gli Europei.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…