PERM (Russia) – Alla Molot Sports Hall di Perm l’Italia di coach Sacchetti non sbaglia la prima delle tre partite della seconda (ed ultima) finestra delle qualificazioni ad Eurobasket 2022, sconfitta per 92-84 la Macedonia. Match molto equilibrato tanto che le squadre entrano negli ultimi 3′ di partita sull’82-81 Italia, qui il momento chiave: Pippo Ricci e Leo Candi realizzano due triple per allungare sul +7 (88-81) a 2’20” dalla sirena finale. I macedoni non si arrendono provando a rientrare (89-84) ma la tripla realizzata da Tommaso Baldasso a 38″ (assist Candi) spegne definitivamente le speranze degli avversari. Amedeo Tessitori nuovamente si mette in luce con i colori della Nazionale chiudendo a referto con 18 punti e 6 rimbalzi, molto bene anche Marco Spissu che per un assist non ha registrato la doppia doppia (13 punti, 9 assist). Per la Nazionale non c’è tempo di rifiatare, in campo già giovedì alle 12:30 contro l’Estonia, ricordando che gli Azzurri hanno già per diritto (essendo uno dei paesi ospitanti) il pass per gli Europei.
Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…
Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…
Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…
Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…