PERM (Russia) – Malgrado la super rimonta nell’ultima frazione l’Italia perde ai supplementari 105-101 contro l’Estonia, sconfitta indolore per il cammino degli Azzurri già qualificati. All’intervallo lungo l’Estonia comanda sul 54-44 dopo aver dominato la seconda frazione per 34-23 con on Maik-Kalev Kotsar autore di 16 punti (chiuderà con 30). Gli Azzurri soffrono troppo sotto i tabelloni l’eccessiva fisicità degli avversari che cominciano con un break di 13-2 i primi 3’30” di gioco per scappare sul 66-46. L’Italia però non smette di giocare a differenza degli avversari che giocano troppo col cronometro: dal +22 l’Estonia si fa rimontare e Spissu la punisce col layup del 94-94 a 10″ dalla fine. Kotsar ha nelle mani l’appoggio della vittoria sulla sirena ma lo sbaglia mandando la partita ai supplementari. Ancora una volta finale in volata con decisivo il giovane talento in forza a Pesaro Henri Drell, per lui la schiacciata del +3 (101-98) e poi la tripla del ko finale a 4″ spegnendo anche l’ultima speranza dei ragazzi di coach Sacchetti. Malgrado la sconfitta si sottolineano le prestazioni di Michele Vitali (25 punti, 9 rimbalzi e 5 assist) e i 19 punti di Giampaolo Ricci. Domenica ultima partita del Gruppo B per la Nazionale che affronterà la Macedonia del Nord.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…