TORINO – Compie oggi 50 anni la leggenda della pallacanestro italiana Carlton Myers, campione d’Europa con la Nazionale nel 1999 e portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici del 2000 a Sydney. La scelta di Myers fu fortemente voluta dall’allora presidente del Coni Gianni Petrucci, oggi presidente della Fip, che ha voluto fare auguri speciali all’ex di Roma, Pesaro e Fortitudo Bologna: “Sensibilità estrema, che cerca di nascondere; i grandi valori che possiede; un’attenzione forte ai più deboli e sfortunati, che non sfoggia, ma persegue; una religiosità intensa che vive con semplicità; un grande giocatore che è diventato una persona meravigliosa e che oggi compie 50 anni. Buon compleanno, Carlton, capitano di una Nazionale campione d’Europa e portabandiera ai Giochi Olimpici di Sydney 2000, un punto di riferimento nel basket e non solo, rispettato da compagni, tifosi ed avversari“.
TORINO - La passione rossa può ancora tingersi di giallo. Giallo Modena, il colore degli inizi di Ferrari, per carità,…
Esperienza, talento, determinazione e cultura cestistica al servizio di una neopromossa molto particolare. Riccardo Moraschini domenica è stato uno dei…
Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…
Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…
Le candidate per questo titolo di MVP della 7^ giornata di Serie A1 sono Brancher (S.Giovanni in M.no), Antropova (Scandicci), Igiede (Novara) e Fersino (Milano).Qui in basso in grafica…
I candidati per questo titolo di MVP, relativo alla 4^ giornata di Superlega, sono Keita (Rana Verona), Reggers (Allianz Milano), Orioli (Sonepar Padova) e Gargiulo (Cucine Lube Civitanova).Qui in…