ATLANTA (Stati Uniti) – Sono 6 le partite della notte Nba con altri verdetti Playoff emessi, tra questi uno riguarda gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari. Il Gallo non gioca una partita indimenticabile (4 punti in 23′) ma i suoi compagni rimontano e in volata piegano i Wizards di Russell Westbrook per 120-166. Trae Young chiude con 33 punti, Bogdan Bogdanovic con 20 ed Atlanta, dopo 4 anni, torna ufficialmente in post-season. Biglietto playoff (dopo 8 anni) anche per i New York Knicks che senza giocare ottengono il pass: ad aiutare la causa Knickerbockers sono stati i Cleveland Cavaliers vincenti contro Boston per 102-94 con un rinato Kevin Love da 30 punti e 14 rimbalzi+
Niente LeBron James, niente Anthony Davis ma i Los Lakers di misura (124-122) battono Houston nella notte in cui la franchigia gialloviola ha celebrato il titolo vinto l’anno scorso col rituale banner appeso nell’arena. Ancora una volta Talen Horton-Tucker è stato trai i protagonisti (23 punti e 10 assist) ma l’eroe della notte Lakers è stato Kyle Kuzma con in layup a 7″ del sorpasso. I Lakers inseguono il 6° posto (per evitare il play-In) occupato da Dallas che non ha tradito contro i Pelicans: successo netto per 125-107 con Luka Doncic da 33 punti. Per Nicolò Melli solo una breve comparsata da 7′.
Assente dal 5 aprile James Harden è tornato in azione chiudendo con 18 punti, 7 rimbalzi e 11 assist (partendo dalla panchina) con Brooklyn trionfante gli Spurs 128-116. Anche in occasione del ritorno del “Barba” non si è visto il super trio in azione (Irving out) infatti partenza in quintetto per l’ex Olimpia Milano Mike James (12 punti e 5 assist). Infine i Portland Trail Blazers vedono il traguardo playoffs dopo il loro 5° successo consecutivo e questa volta ai danni degli Utah Jazz a Salt Lake City: Damian Lillard e CJ McCollum hanno combinato per 56 punti (30 e 26) nel successo per 105-98
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…