Gallinari non basta agli Hawks: Milwaukee passa ad Atlanta

Khris Middleton prende per mano i Bucks e la bilancia della finale della Eastern Conference pende ora dalla parte di Milwaukee. Atlanta non riesce a sfruttare il fattore State Farm Arena e cede gara 3 per 113-102, cadendo sotto i colpi del 29enne di Charleston: 38 punti (eguagliata la sua miglior prestazione in carriera nei play-off) di cui 20 nell’ultimo quarto e Bucks ora avanti 2-1. “Quello che ha fatto oggi è irreale, incredibile, quello che ho visto oggi si può definire con una parola semplice: grandezza“, lo applaude il compagno di squadra Giannis Antetokounmpo, che di punti ne ha messi a referto 33. I Bucks sono stati sotto per gran parte della partita e Atlanta era avanti 95-88 nel quarto periodo prima che Middleton (per lui anche 11 rimbalzi e 7 assist) infilasse la prima di tre triple per un parziale di 15-3 che ha ribaltato tutto. Tanti i rimpianti per gli Hawks, arrivati anche al +13 nel corso della gara, ai quali non è bastata la solita prova sontuosa di Trae Young, che ha chiuso con 35 punti anche se nel terzo periodo ha accusato un problema alla caviglia destra (oggi la risonanza) che lo ha inevitabilmente rallentato nell’ultimo quarto.

Positiva la prestazione di Gallinari

Positiva anche la prestazione di Danilo Gallinari, il secondo miglior realizzatore dei suoi: 18 punti (7/14 dal campo con 2/3 dall’arco e 2/2 ai liberi) in 36 minuti, oltre a 4 rimbalzi, tre palle perse e due recuperate. Ma nel quarto quarto non c’e’ stata storia: il solo Middleton ha segnato più punti di tutti gli Hawks (20 contro 17, 30-17 il parziale). Atlanta, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e domani sera, sul proprio parquet, proverà a pareggiare i conti in gara 4. Nella notte italiana, invece, il quinto atto fra Phoenix e Clippers a Ovest: Suns avanti 3-1 e a un passo da quelle Finals Nba raggiunte per l’ultima volta nel 1993.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024