Gallinari non basta agli Hawks: Milwaukee passa ad Atlanta

Khris Middleton prende per mano i Bucks e la bilancia della finale della Eastern Conference pende ora dalla parte di Milwaukee. Atlanta non riesce a sfruttare il fattore State Farm Arena e cede gara 3 per 113-102, cadendo sotto i colpi del 29enne di Charleston: 38 punti (eguagliata la sua miglior prestazione in carriera nei play-off) di cui 20 nell’ultimo quarto e Bucks ora avanti 2-1. “Quello che ha fatto oggi è irreale, incredibile, quello che ho visto oggi si può definire con una parola semplice: grandezza“, lo applaude il compagno di squadra Giannis Antetokounmpo, che di punti ne ha messi a referto 33. I Bucks sono stati sotto per gran parte della partita e Atlanta era avanti 95-88 nel quarto periodo prima che Middleton (per lui anche 11 rimbalzi e 7 assist) infilasse la prima di tre triple per un parziale di 15-3 che ha ribaltato tutto. Tanti i rimpianti per gli Hawks, arrivati anche al +13 nel corso della gara, ai quali non è bastata la solita prova sontuosa di Trae Young, che ha chiuso con 35 punti anche se nel terzo periodo ha accusato un problema alla caviglia destra (oggi la risonanza) che lo ha inevitabilmente rallentato nell’ultimo quarto.

Positiva la prestazione di Gallinari

Positiva anche la prestazione di Danilo Gallinari, il secondo miglior realizzatore dei suoi: 18 punti (7/14 dal campo con 2/3 dall’arco e 2/2 ai liberi) in 36 minuti, oltre a 4 rimbalzi, tre palle perse e due recuperate. Ma nel quarto quarto non c’e’ stata storia: il solo Middleton ha segnato più punti di tutti gli Hawks (20 contro 17, 30-17 il parziale). Atlanta, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e domani sera, sul proprio parquet, proverà a pareggiare i conti in gara 4. Nella notte italiana, invece, il quinto atto fra Phoenix e Clippers a Ovest: Suns avanti 3-1 e a un passo da quelle Finals Nba raggiunte per l’ultima volta nel 1993.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025