Fortitudo-Brescia, Dalmonte: “Non pensiamo alle criticità”

BOLOGNA – Alla vigilia del match tra la Fortitudo Lavoropiù Bologna e la Germani Brescia, il coach degli emiliani Luca Dalmonte ha parlato dell’emergenza con cui è costretto a fare i conti: “Non voglio fare nessun riferimento né alle assenze né alle presenze in allenamento, dobbiamo essere bravi a non citare le criticità ma a scrollarcele di dosso. L’imbuto del tempo raddoppia l’importanza di ogni singola partita. Giochiamo contro una squadra che gioca per un obiettivo ben preciso nella sua stagione, noi giochiamo per il nostro. Dobbiamo tenere la scia degli ultimi ottanta minuti che abbiamo giocato per coesione, per stare insieme, per cercare di giocare ogni singolo possesso insieme, non importa se offensivo o difensivo. Lo stato di emergenza è stato improvviso contro Reggio, contro la Virtus era evidente e oggi siamo più o meno nella stessa condizione, quindi dobbiamo alzare il livello di attenzione e coesione. Gli infortunati? Withers ha ripreso gli allenamenti, potenzialmente sarà in partita. Il tempo produce presenza per Mancinelli e più sale il tempo presenza più proporzionalmente aumenta la possibilità di vederlo qualche minuto dentro al campo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025