Fortitudo Bologna, tesserati i nuovi ma l'infermeria è piena

BOLOGNA – Ultime settimana molto convulsa in casa Fortitudo Bologna tra acquisti, tesseramenti lampo ed infortuni, il tutto con il campionato che riprende questo week end. La Effe è riuscita in tempo a tesserare i nuovi arrivi che saranno a disposizione di coach Martino per la trasferta di domenica a Casale Monferrato contro la Bertram: James Feldeine, Vasilis Charalampopoulos e Jacopo Borra con quest’ultimo ingaggiato in extremis causa positività al Covid di Robin Benzing. Nei prossimi giorni la società biancoclù dovrebbe risolvere il contratto con Brandon Ashley dopo che questi è tornato in patria senza avvissare.

Infermeria piena

Ultimi arrivati pronti a giocare ma coach Martino dovrà fare a meno anche di tre pedine importanti a partire dal capitano Stefano Mancinelli. Per il “Mancio” si tratta di un’ernia espulsa a livello L5/S1: il quadro clinico pone indicazione ad eseguire intervento chirurgico, che verrà eseguito sabato 4 dicembre presso l’Istituto Rizzoli con tempi di recupero da stabilire. Out anche i lungo Leonardo Totè (dolore alla schiena a livello del Rachide Lombare) e il playmaker Matteo Fantinelli ancora alle prese con il recupero dall’operazione estiva.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025