Fortitudo Bologna, tesserati i nuovi ma l'infermeria è piena

BOLOGNA – Ultime settimana molto convulsa in casa Fortitudo Bologna tra acquisti, tesseramenti lampo ed infortuni, il tutto con il campionato che riprende questo week end. La Effe è riuscita in tempo a tesserare i nuovi arrivi che saranno a disposizione di coach Martino per la trasferta di domenica a Casale Monferrato contro la Bertram: James Feldeine, Vasilis Charalampopoulos e Jacopo Borra con quest’ultimo ingaggiato in extremis causa positività al Covid di Robin Benzing. Nei prossimi giorni la società biancoclù dovrebbe risolvere il contratto con Brandon Ashley dopo che questi è tornato in patria senza avvissare.

Infermeria piena

Ultimi arrivati pronti a giocare ma coach Martino dovrà fare a meno anche di tre pedine importanti a partire dal capitano Stefano Mancinelli. Per il “Mancio” si tratta di un’ernia espulsa a livello L5/S1: il quadro clinico pone indicazione ad eseguire intervento chirurgico, che verrà eseguito sabato 4 dicembre presso l’Istituto Rizzoli con tempi di recupero da stabilire. Out anche i lungo Leonardo Totè (dolore alla schiena a livello del Rachide Lombare) e il playmaker Matteo Fantinelli ancora alle prese con il recupero dall’operazione estiva.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Infinito Bilan, Mvp a 35 anni: “Grazie Italia, grazie ragazzi. Che onore!”

Mvp a quasi 36 anni. L’infinito Miro Bilan è il miglior giocatore della regular season 2024-25. I numeri sono impressionanti:…

22 Maggio 2025
  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025