Fortitudo Bologna, riecco Repesa: “Il re è tornato!”

BOLOGNA – Questa volta la fumata è bianca in casa Fortitudo Bologna, Jasmin Repesa torna sulla panchina della Effe che lo accoglie con un messaggio importante: “Il re è tornato!“. Oggi il comunicato ufficiale da parte del club bolognese che nella scorsa settimana ha concluso le operazioni: prima la rinuncia all’uomo salvezza 2020-21 Luca Dalmonte non esercitando la clausola di rinnovo e poi l’assalto al coach croato che, a sua volta, ha esercitato la clausola d’uscita dalla Vl Pesaro. La Effe trova il coach per la stagione 2021-22 e a seguire (contratto pluriennale) ma deve ancora sciogliere il nodo Meo Sacchetti: esonerato ad inizio stagione ma ancora sotto contratto, il Ct della Nazionale aspetta di trattare l’uscita per poi cercare una nuova panchina con le quotazioni di Pesaro in forte ascesa.

Repesa, l’uomo dei successi

Repesa è stato senza dubbio uno dei simboli della Fortitudo negli anni d’oro con l’indimenticabile scudetto del 2005, proprio i successi ottenuti sono stati sottolineati nel comunicato odierno: “A quindici anni di distanza dalla prima volta, la Fortitudo riabbraccia uno dei suoi più grandi eroi di ogni epoca e che, sulla panchina della Effe, ha conquistato il secondo scudetto della storia del Club, la Supercoppa nell’ottobre 2005 e partecipato complessivamente (nel quadriennio 2002/06) a quattro finali scudetto, ad una finalissima di Eurolega (maggio 2004) e a tre edizioni delle Top 16 di Eurolega (2003, 2005 e 2006)“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025