BOLOGNA – Dopo settimane di attesa finalmente è arrivata la fumata bianca in casa Fortitudo Bologna, Gabriele Procida ha firmato. L’ex Cantù, che si era tolto dal Draft Nba 2021, ha firmato un contratto pluriennale con la compagine biancoblù con tanto di clausola Nba. Nella scorsa annata il giovane talento azzurro ha avuto una crescita esponenziale durante l’arco della stagione, soprattutto sotto la guida di coach Bucchi: 6,4 punti (season high di 24 punti)e 2,6 rimbalzi in 15,5 minuti, con il 39% al tiro da tre punti sono le state le su statistiche che hanno convinto pure il Ct della Nazionale Meo Sacchetti a convocarlo alle qualificazioni di Eurobasket 2022.
La Fortitudo ha dovuto attendere diverse settimane perché la situazione tra Cantù e l’agenzia del giocatore si sbloccasse (questione di scritture private e buyout), ma alla fine la Effe ha il suo gioiello e può proseguire nella campagna acquisti in cui, ad oggi, l’unico altro arrivo è stato il lungo americano Geoffrey Groselle.
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…