Fortitudo Bologna, dominio totale contro Trieste

BOLOGNA – Nel posticipo dell’11ª giornata di LBA la Fortitudo Kigili Bologna batte 96-60 l’Allianz Pallacanestro Trieste al Pala Dozza e raggiunge a quota 6 punti in classifica Varese e Cremona. La squadra di Antimo Martino, dopo i problemi legati al Covid, recupera Benzing e Groselle che risultano decisivi per la vittoria contro la squadra di Franco Ciani. Soprattuto lo statunitense è autore di un’ottima partita, risultando il top scorer dei bolognesi con 24 punti. Una vittoria importante per l’ambiente fortitudino, che dopo tre sconfitte di fila si avvicina con un pizzico di sicurezza in più al derby di Bologna contro la Virtus in programma nel prossimo turno. Pessima serata invece per i triestini, che fanno registrare il record negativo stagionale di passivo e di percentuale da tre (solo 1/18). 

Basket, segui LIVE i risultati di LBA sul nostro sito

Lba: vincono Milano e Virtus Bologna, colpo di Napoli

Fortitudo, terza vittoria in campionato: 96-60 contro Trieste

Serviva necessariamente una vittoria alla Fortitudo Bologna per rilanciarsi in chiave salvezza: dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Martino, dopo una settimana problematica per i casi di Coronavirus in squadra, risponde presente all’appuntamento del Pala Dozza e vince 96-60 contro la Pallacanestro Trieste: bolognesi che partono forte già dal primo quarto, dove i canestri di Borra e Aradori consentono alla Effe di chiudere in vantaggio 30-21. Nel secondo quarto Groselle e compagni aumentano ancora il divario, grazie proprio alle giocate dello statunitense: le due squadre vanno al riposo sul 53-32. Trieste prova a ridestarsi nel terzo periodo, dove Banks e Delia riescono a trovare con più insistenza il canestro e consentono a Ciani di recuperare tre punti. Nell’ultimo quarto peò l’Allianz torna a soffrire tremendamente le sortite offensive fortitudine, che chiude virtualmente la partita con 7′ ancora nel cronomentro, raggiungendo il nuovo massimo vantaggio sul 75-52: finisce 96-60, con Martino che ringrazia i 24 punti di Groselle e i 19 punti di Procida . Bene anche Aradori e Borra, autore di 17 e 13 punti. Non bastano a Ciani i 16 punti di Delia


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025