Forbes: LeBron James il più pagato in Nba

TORINO – Secondo Forbes, che ha stilato la classifica dei giocatori più pagati della Nba, è LeBron James a salire sul gradino più alto del podio per il settimo anno consecutivo. “King James” guadagnerà 95,4 milioni di dollari, compresi i 64 milioni di dollari da sponsorizzazioni e percentuali sul marketing. È una cifra record per un giocatore Nba, che lo rende anche l’atleta più pagato di sempre in tutti gli sport di squadra americani. La metà dei soldi extra-campo provengono da contratti di sponsorizzazione come Pepsi o Nike con cui firmò il primo contratto nel 2003, nel suo primo anno da professionista. In realtà, come spiega l’articolo di Forbes, lo stipendio che LeBron avrebbe dovuto percepire dai Lakers in questa stagione 2020/2021 era di 39,2 milioni di dollari. Il quattro volte Mvp, come tutti gli altri giocatori della Nba, ha accettato il decurtamento del proprio salario del 20%, che gli costerà circa 8 milioni di dollari e la possibilità di entrare nel ristretto club degli atleti che guadagnano 100 o più milioni in un solo anno. Un traguardo raggiunto negli Stati Uniti dai soli Tiger Woods e Floyd Mayweather.

Secondo posto per Curry e terzo Durant

I Golden State Warriors hanno due delle star più pagate della Nba, Curry, che quest’anno incasserà 74,4 milioni, 40 dei quali derivanti solo da sponsorizzazioni e accordi commerciali, e Thompson (settimo in classifica con 43,3 milioni). I Brooklyn Nets, però, si sono spinti ancora con Kevin Durant (terzo, 65,2 milioni), Harden (quinto, 50 milioni) e Kyrie Irving (ottavo, 43 milioni). Gli altri giocatori della top ten dei paperoni Nba sono Russell Westbrook al quarto posto con 58, Giannis Antetokounmpo al sesto con 49, l’altro Chris Paul al nono 40,1 milioni, chiude la stella dei Portland Trail Blazers Damian Lillard con 39 milioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025