ROMA – Nel corso del Consiglio Federale Fip presieduto da Giovanni Petrucci nel Salone d’Onore del Coni (alla presenza di Malagò e Valentina Vezzali) sono state avanzate alcune proposte come obbligo, per le Società di Serie A, di dotarsi di una struttura professionale per il settore giovanile e la nascita di un eventuale campionato “Primavera“. È inoltre in discussione la creazione di un secondo campionato con l’intento di allargare la base del professionismo. Ogni riforma dei campionati nazionali dovrà prevedere il confronto con la Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali. Tale riforma dovrebbe entrare in vigore nella stagione 2024-2025. Tra gli altri temi affrontati, la revisione dei regolamenti per gli stranieri nati in Italia. Dopo aver consentito, in via del tutto eccezionale, alla società Tam Tam di iscrivere a referto per ciascuna gara del Campionato Under 17 Eccellenza atleti di cittadinanza non italiana senza i limiti imposti dai vigenti regolamenti, la FIP sta lavorando alla revisione degli stessi per permettere agli atleti di cittadinanza straniera nati in Italia di essere iscritti ai campionati di Eccellenza senza limiti di numero. Decisivo a questo proposito l’incontro del Presidente della Fip Petrucci e di Malagò con il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi alla presenza del Sottosegretario Vezzali lo scorso 17 novembre.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…