ISTANBUL – Tornano gli impegni per l’Europeo per la Nazionale Femminile di basket che domani affronterà la Danimarca in un match che vale l’accesso ad EuroBasket Women 2021, che si terrà in Francia e Spagna dal 17 al 27 giugno. Le Azzurre giocheranno alle 19 ad Istanbul, dove la Fiba ha allestito una delle nove bolle. Sabato, poi, stesso programma, ma ad affrontare l’Italia ci sarà la Romania. La qualificazione del gruppo allenato da Lino Lardo è ancora in bilico e, anche se le vittorie ottenute a novembre hanno messo in una buona posizione le Azzurre, ora serve un’ultima vittoria per completare l’opera. All’Europeo accedono 14 squadre, le prime dei nove gruppi e le cinque migliori seconde e per il calcolo di queste ultime verranno esclusi i risultati ottenuti con le squadre quarte classificate. Al momento l’Italia è appaiata alla Repubblica Ceca con tre vittorie e una sconfitta ma in caso di arrivo a pari punti lo scontro diretto premierebbe Elhotova e compagne. In ogni caso, con due vittorie a Istanbul le Azzurre sarebbero certe della qualificazione. La Nazionale è volata in Turchia lunedì pomeriggio, le condizioni fisiche delle Azzurre non destano preoccupazioni.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…