Europeo Donne, Italia contro Danimarca alle qualificazioni

ISTANBUL – Domani la Nazionale Femminile di basket affronterà la Danimarca in un match valido per le qualificazioni ad EuroBasket Women 2021, che si terrà in Francia e Spagna dal 17 al 27 giugno. Le Azzurre giocheranno alle 19 ad Istanbul, dove la Fiba ha allestito una delle nove bolle. Sabato, poi, stesso programma, ma ad affrontare l’Italia ci sarà la Romania. La qualificazione del gruppo allenato da Lino Lardo è ancora in bilico e, anche se le vittorie ottenute a novembre hanno messo in una buona posizione le Azzurre, ora serve un’ultima vittoria per completare l’opera. All’Europeo accedono 14 squadre, le prime dei nove gruppi e le cinque migliori seconde e per il calcolo di queste ultime verranno esclusi i risultati ottenuti con le squadre quarte classificate. Al momento l’Italia è appaiata alla Repubblica Ceca con tre vittorie e una sconfitta ma in caso di arrivo a pari punti lo scontro diretto premierebbe Elhotova e compagne. In ogni caso, con due vittorie a Istanbul le Azzurre sarebbero certe della qualificazione. La Nazionale è volata in Turchia lunedì pomeriggio, le condizioni fisiche delle Azzurre non destano preoccupazioni.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025