Eurolega, Shields trascina Milano alla vittoria con lo Zalgiris

KAUNAS (Lituania) – L’Olimpia Milano batte fuori casa lo Zalgiris Kaunas 69-64 nella 28ª giornata di Eurolega. Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Fenerbahce, la squadra di Messina si rilancia in zona playoff grazie alle prestazioni di Shields e del solito Punter. 

Italbasket: Bucchi, Galbiati e Fois nello staff tecnico

All Star Game 2021, le scelte di LeBron e Durant

L’Olimpia si riprende il terzo posto, 69-64 allo Zalgiris

Nove punti del solito Punter nei primi 10′ permettono all’Olimpia di concludere il primo quarto in vantaggio 19-13. Nel secondo quarto la squadra di Messinaprova a prendere il largo ma i lituani, alla ricerca di punti preziosi per il playoff, recuperano distacco e restano fermamente dentro al match grazie alla coppia Grigonis-Lauvergne. E’ proprio il francese a segnare il canestro che porta le due squadre all’intervallo sul 34-32 per Milano. Il terzo quarto si apre con un parziale di 9-2 per l’Olimpia, che grazie anche ai punti di Shields allunga anche di dieci punti. I lituani però non ci stanno e rientrano in partita e riducono a cinque punti la distanza con l’Olimpia alla fine del periodo. Ultimo quarto che vede i padroni di casa mordere la coda alla squadra di Messina, andando sotto solo di tre punti al 3′. Shields ha però le mani calde e firma un altro mini-allungo per i suoi. Il quarto finale è da cardiopalma: lo Zalgiris si fa sotto con prepotenza, arrivando ad un possesso di distanza da Milano prima sul -3 al 3′, e poi sul -2 all’8′. Canestro d’oro di Punter che dà il +4 all’Olimpia, ancora sotto i lituani ma Shield con quattro liberi rimette due possessi di vantaggio fra le squadre. Grigonis sbaglia l’ultima scelta in attacco e Datome e compagni portano a casa il match. Finisce 69-64. Per i milanesi top scorer Shield con 23 punti e Punter con 14, ai lituani non bastano Grigonis con 17 punti e Lauvergne con 15

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025