Eurolega, Shields trascina Milano alla vittoria con lo Zalgiris

KAUNAS (Lituania) – L’Olimpia Milano batte fuori casa lo Zalgiris Kaunas 69-64 nella 28ª giornata di Eurolega. Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Fenerbahce, la squadra di Messina si rilancia in zona playoff grazie alle prestazioni di Shields e del solito Punter. 

Italbasket: Bucchi, Galbiati e Fois nello staff tecnico

All Star Game 2021, le scelte di LeBron e Durant

L’Olimpia si riprende il terzo posto, 69-64 allo Zalgiris

Nove punti del solito Punter nei primi 10′ permettono all’Olimpia di concludere il primo quarto in vantaggio 19-13. Nel secondo quarto la squadra di Messinaprova a prendere il largo ma i lituani, alla ricerca di punti preziosi per il playoff, recuperano distacco e restano fermamente dentro al match grazie alla coppia Grigonis-Lauvergne. E’ proprio il francese a segnare il canestro che porta le due squadre all’intervallo sul 34-32 per Milano. Il terzo quarto si apre con un parziale di 9-2 per l’Olimpia, che grazie anche ai punti di Shields allunga anche di dieci punti. I lituani però non ci stanno e rientrano in partita e riducono a cinque punti la distanza con l’Olimpia alla fine del periodo. Ultimo quarto che vede i padroni di casa mordere la coda alla squadra di Messina, andando sotto solo di tre punti al 3′. Shields ha però le mani calde e firma un altro mini-allungo per i suoi. Il quarto finale è da cardiopalma: lo Zalgiris si fa sotto con prepotenza, arrivando ad un possesso di distanza da Milano prima sul -3 al 3′, e poi sul -2 all’8′. Canestro d’oro di Punter che dà il +4 all’Olimpia, ancora sotto i lituani ma Shield con quattro liberi rimette due possessi di vantaggio fra le squadre. Grigonis sbaglia l’ultima scelta in attacco e Datome e compagni portano a casa il match. Finisce 69-64. Per i milanesi top scorer Shield con 23 punti e Punter con 14, ai lituani non bastano Grigonis con 17 punti e Lauvergne con 15


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza-Milano: numeri, curiosità e precedenti tra le due squadre

La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Perugia-Civitanova: domenica in scena il primo big match della stagione di SuperLega

In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, con Modica via alla regular season

Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Magalini nel pre Grottazzolina-Verona: “Per me una sfida speciale”

A Civitanova ha fatto il suo esordio ufficiale in Superlega con la maglia della Yuasa Battery chiudendo con 13 punti e risultando il best…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prove di ripartenza per la UYBA: dopo l’infortunio shock di Boldini c’è Vallefoglia

Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla e-work arena per affrontare la Megabox Ond.…

24 Ottobre 2025