MONACO (Germania) – Il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri batte per 83-77 l’Olimpia Milano infliggendole la prima sconfitta stagionale in Eurolega (5-1). Per i bavaresi superba prestazione di Corey Walden (17 punti), per Milano serata da dimenticare da 3 punti (3/19) e per Shavon Shields (6 punti con 1/6 dal campo). La partita si è decisa nell’ultima frazione, l’Olimpia reagisce al primo tentativo di fuga dei padroni di casa piazzando un parziale di 10-0 chiuso con 5 punti consecutivi di Datome per 67-66 a 7′ dalla fine.L’inerzia sembra essere per i biancorossi ma ecco entrare in scena Walden: parziale Bayern di 10-0 con due triple consecutive della guardia americana per il 76-67 a 3’51” dalla sirena finale! È il break decisivo perché Milano non riesce a ricucire il distacco mancando con Rodriguez la tripla del possibile -1 a 59″ punita, sul capovolgimento di fronte, dalla bomba di Thomas del +7 (81-74) a 40″.
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…