MILANO – Seconda vittoria di fila in Eurolega per l’Armani Exchange Milano, che dopo la vittoria contro Monaco sembra aver ripreso la sfrontatezza e la convinzione che l’aveva contraddistinta prima delle quattro sconfitte consecutive che l’hanno privata della testa della classifica: la squadra di Messina batte 75-54 il Panathinaikos al Mediolanum Forum grazie ai 19 punti di Hall e ai 14 punti di Hines: non bastano agli ateniesi i 14 punti di Macon.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
LBA, Milano inarrestabile: undicesima vittoria di fila contro Brescia
Match che si rende subito interessante, con Daniels e Macon a rispondersi canestro su canestro. Due liberi dell’ex Virtus Bologna White portano in vantaggio il Panathinaikos sul 10-9. Hines e Delaney regalano il sorprasso all’Olimpia, ma Kaselakis da tre fa rimettere il naso avanti agli ateniesi, che chiudono il primo quarto in vantaggio 19-15. Nel secondo quarto la squadra di Messina si affida ai canestri di Hall e Melli, ma l’ex Casalpusterlengo Sant-Roos riporta avanti il Pana dopo il 4-0 iniziale dei milanesi. Ancora Melli però è preciso da sotto e Rodriguez fa esplodere il Mediolanum Forum con la tripla del +3. L’ex di giornata Evans trova il nuovo pari per i greci, ma Milano riesce ad andare al riposo lungo in vantaggio di 4 grazie ai liberi di Melli e Shields nel minuto finale. Hines firma in avvio il +9 milanese con cinque punti di fila, Melli allunga da sotto sul +11 costringendo Priftis al time out. Delaney per il +13 al rientro in campo, ma il Panathinaikos risponde con prontezza e si risolleva dal momento difficile piazzando un parziale di 8-0 che lo riporta a -5. A ridestare Milano ci pensa Rodriguez che segna da tre, e Hines con un canestro+fallo e un tiro da sotto spedisce nuovamente a distanza a doppia cifra i greci. L’Olimpia si affaccia all’ultimo quarto in vantaggio di 15 sul 57-42, e Hall realizza dieci punti in pochi minuti mettendo in ghiaccio la partita: il Panathinaikos non ci crede più, Milano può festeggiare. Finisce 75-54 per la squadra di Messina.
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz di nuovo di fronte in una finale Slam: stavolta c'è in palio il titolo di…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A3 Credem con…
La carovana del Tour de France continua a scendere nel Paese per avvicinarsi alle montagne. Le vette però sono ancora…
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…