KAUNAS (Lituania) – Nella 29ª giornata di Eurolega l’Olimpia Milano torna a vincere: nella tana dello Zalgiris la squadra di Messina si impone 69-64. I milanesi reagiscono dunque al meglio alla sconfitta nello scorso turno contro il Fenerbahce: decisivi il solito Punter e Shields.
Italbasket: Bucchi, Galbiati e Fois nello staff tecnico
Dinamo, Pozzecco: “Senza Bendzius cambierò sistema di gioco”
Punter inizia subito forte, confermando il suo buon momento di forma, e ne mette 9 nei primi 10′ indirizzando subito la partita sui binari milanesi, Olimpia che infatti conclude il primo quarto in vantaggio 19-13. Nel secondo quarto la squadra di Messina continua a trovare il canestro con costanza, con i lituani alla ricerca di punti preziosi per il playoff che però restano fermamente aggrappati al match grazie alla coppia Grigonis-Lauvergne. E’ proprio il francese a segnare il canestro che porta le due squadre al riposo lungo sul 34-32 per Milano. Nel terzo quarto la squadra di Messina guidata da Shields piazza un parziale iniziale di 9-2, ma subisce il rientro dei lituani che limitano i danni, riducendo a cinque punti la distanza dai milanesi all’inizio dell’ultimo periodo. Nell’ultimo quarto finale thrilling: lo Zalgiris si fa sotto prepotentemente, arrivando ad un possesso di distanza da Milano prima sul -3 al 3′, e poi sul -2 all’8′. Canestro pesantissimo di Punter che dà il +4 all’Olimpia, ancora sotto i lituani ma Shield con quattro liberi rimette due possessi di vantaggio. Lo Zalgiris sbaglia le ultime soluzioni offensive e Punter e compagni portano a casa il match: finisce 69-64. Top scorers per Messina Shield con 23 punti e Punter con 14, fra i lituani bene Grigonis con 17 punti e Lauvergne con 15.
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…