KAUNAS (Lituania) – Nella 29ª giornata di Eurolega l’Olimpia Milano torna a vincere: nella tana dello Zalgiris la squadra di Messina si impone 69-64. I milanesi reagiscono dunque al meglio alla sconfitta nello scorso turno contro il Fenerbahce: decisivi il solito Punter e Shields.
Italbasket: Bucchi, Galbiati e Fois nello staff tecnico
Dinamo, Pozzecco: “Senza Bendzius cambierò sistema di gioco”
Punter inizia subito forte, confermando il suo buon momento di forma, e ne mette 9 nei primi 10′ indirizzando subito la partita sui binari milanesi, Olimpia che infatti conclude il primo quarto in vantaggio 19-13. Nel secondo quarto la squadra di Messina continua a trovare il canestro con costanza, con i lituani alla ricerca di punti preziosi per il playoff che però restano fermamente aggrappati al match grazie alla coppia Grigonis-Lauvergne. E’ proprio il francese a segnare il canestro che porta le due squadre al riposo lungo sul 34-32 per Milano. Nel terzo quarto la squadra di Messina guidata da Shields piazza un parziale iniziale di 9-2, ma subisce il rientro dei lituani che limitano i danni, riducendo a cinque punti la distanza dai milanesi all’inizio dell’ultimo periodo. Nell’ultimo quarto finale thrilling: lo Zalgiris si fa sotto prepotentemente, arrivando ad un possesso di distanza da Milano prima sul -3 al 3′, e poi sul -2 all’8′. Canestro pesantissimo di Punter che dà il +4 all’Olimpia, ancora sotto i lituani ma Shield con quattro liberi rimette due possessi di vantaggio. Lo Zalgiris sbaglia le ultime soluzioni offensive e Punter e compagni portano a casa il match: finisce 69-64. Top scorers per Messina Shield con 23 punti e Punter con 14, fra i lituani bene Grigonis con 17 punti e Lauvergne con 15.
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…