MONTECARLO (Principato di Monaco) – Dopo quattro sconfitte consecutive l’Armani Exchange Milano ritrova il sorriso in Eurolega: la squadra di Ettore Messina batte il Monaco 71-65. Decisive per l’Olimpia le prestazioni di Rodriguez e Hines, autori di 13 e 10 punti. Pochi minuti fra i monegaschi per l’ex di giornata Mike James, reduce da un infortunio e autore di 0 punti in tre minuti di gioco. Con questa vittoria Hines e compagni raggiungono Cska Mosca ed Olympiacos al terzo posto in classifica.
Eurocup, Venezia ko contro Valencia
Champions League, Sassari eliminata: fatale la sconfitta col Prometey
Mike James ritrova l’Olimpia Milano, con cui nel 2019 vinse il titolo di capocannoniere dell’Eurolega. Lo statunitense parte però dalla panchina, complice la non perfetta forma fisica dopo l’infortunio nel match col Fenerbahce. Messina si presenta all’appuntamento contro il Monaco senza Gigi Datome ma con Tarczewski recuperato dopo il Covid. Parte bene Milano che grazie a Delaney e Shields passa a condurre 11-5 nei primi 5′. Il Monaco però trova in Fayè e Bacon due terminali offensivi affidabili e torna a -1, ma Hines, Hall e ancora Shields riportano l’Olimpia a distanza di sicurezza, col primo quarto che si chiude 26-14 per Melli e compagni. I secondi 10′ si aprono con un 5-0 della squadra di Mitrovic, ma Hall, Rodriguez e un Shields splendido in fase difensiva riportano la squadra di Messina a +12 sul 39-27 prima del riposo lungo. Nel terzo quarto Lee e Bacon provano a tenere Monaco in partita, ma Hall e un ottimo Tarczewski respingono gli assalti avversari e portano Milano ad allungare sul +13 sul 57-44. Gli ultimi dieci minuti si aprono con tre triple di fila del Chaco Rodriguez, che di fatto chiude la partita: Milano va sul +20 e nonostante il parziale recupero degli avversari vince il match: 71-65 il risultato finale. Decisive per Messina le prestazoni di Hines e Rodriguez, al Monaco non bastano i 19 punti di Lee.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…