Eurolega, Milano lotta fino alla fine ma cede al Real Madrid

MILANO – Un finale concitato e l’errore di Delaney nell’ultimo tiro della partita regala al Real Madrid la vittoria contro l’Armani Exchange Milano: i Blancos secondi in classifica battono la squadra di Messina 75-73 nel match del Mediolanum Forum valido per la penultima gara del girone di andata di Eurolega. Le giocate di Yabusele e Llull condannano l’Olimpia, che nonostante i 18 punti di Shields e i 10 di Rodriguez interrompe la scia di due vittorie consecutive e scende a -6 dalla squadra di Laso, oggi non in panchina dopo aver contratto il Covid-19. 

Basket, segui LIVE i risultati di Eurolega sul nostro sito

Real Madrid, allarme Covid: out Heurtel e coach Laso

Milano ko con Real Madrid: decisivo Yabusele

Al Mediolanum Forum l’Olimpia Milano ospita un Real Madrid incerottato per le assenze del play titolare Heurtel e di coach Laso positivi al Covid-19: la squadra di Messina vuole dimezzare lo svantaggio dal secondo posto occupato proprio dai Blancos, ma inizia male subendo in avvio il 5-0 madrileno. L’Olimpia però si ridesta subito e, dopo l’ingresso in campo dell’ex di giornata, il Chaco Rodriguez, mette il Real all’angolo andando a +5 sul 19-14. Randolph e Yabusele però riportano gli spagnoli a -1, col primo quarto che si chiude 19-18. Nei secondi 10′ il Real mette in naso avanti, con Yabusele che firma il +3 e Fernandez che regala il +5. Llull allunga ancora per i madrileni, con l’attacco di coach Messina che non trova più il canestro. Dopo il liberi di Tavares, Shields mette dentro l’ultimo attacco e consente ai suoi di andare al riposo lungo a -8 sul 35-27. Al rientro in campo ancora Shields suona la carica per i suoi con cinque punti di fila, Hanga però rimette otto punti fra le squadre. Delaney entra finalmente in partita e firma sei punti per il -4 sul 44-40, Hall e Fernandez si rispondono a suon di giochi da tre punti. E’ Llull a prendersi l’ultimo tiro del terzo quarto, segnando dalla lunga il +7 con cui il Real si affaccia all’ultimo periodo. Ricci e Rodriguez tengono Milano incollata al match, ma Llull è ancora preciso da 3 e firma il 60-53. Causeur per il nuvo +10, ancora Llul per il +12 sembra mettere la partita in ghiaccio. Milano però gioca in maniera arrembante gli ultimi due minuti, e arriva a -3 con 15” da giocare: Hanga sbaglia i liberi e pallone della vittoria nelle mani di Delaney dopo l’1/2 ai liberi di Hall, che però sbaglia da 3: finisce 75-73: decivi per i Blancos i 15 punti di Yabusele e i 17 punti di Causeur, all’Olimpa non bastano i 18 punti di Shields. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025