MILANO – Un finale concitato e l’errore di Delaney nell’ultimo tiro della partita regala al Real Madrid la vittoria contro l’Armani Exchange Milano: i Blancos secondi in classifica battono la squadra di Messina 75-73 nel match del Mediolanum Forum valido per la penultima gara del girone di andata di Eurolega. Le giocate di Yabusele e Llull condannano l’Olimpia, che nonostante i 18 punti di Shields e i 10 di Rodriguez interrompe la scia di due vittorie consecutive e scende a -6 dalla squadra di Laso, oggi non in panchina dopo aver contratto il Covid-19.
Basket, segui LIVE i risultati di Eurolega sul nostro sito
Real Madrid, allarme Covid: out Heurtel e coach Laso
Al Mediolanum Forum l’Olimpia Milano ospita un Real Madrid incerottato per le assenze del play titolare Heurtel e di coach Laso positivi al Covid-19: la squadra di Messina vuole dimezzare lo svantaggio dal secondo posto occupato proprio dai Blancos, ma inizia male subendo in avvio il 5-0 madrileno. L’Olimpia però si ridesta subito e, dopo l’ingresso in campo dell’ex di giornata, il Chaco Rodriguez, mette il Real all’angolo andando a +5 sul 19-14. Randolph e Yabusele però riportano gli spagnoli a -1, col primo quarto che si chiude 19-18. Nei secondi 10′ il Real mette in naso avanti, con Yabusele che firma il +3 e Fernandez che regala il +5. Llull allunga ancora per i madrileni, con l’attacco di coach Messina che non trova più il canestro. Dopo il liberi di Tavares, Shields mette dentro l’ultimo attacco e consente ai suoi di andare al riposo lungo a -8 sul 35-27. Al rientro in campo ancora Shields suona la carica per i suoi con cinque punti di fila, Hanga però rimette otto punti fra le squadre. Delaney entra finalmente in partita e firma sei punti per il -4 sul 44-40, Hall e Fernandez si rispondono a suon di giochi da tre punti. E’ Llull a prendersi l’ultimo tiro del terzo quarto, segnando dalla lunga il +7 con cui il Real si affaccia all’ultimo periodo. Ricci e Rodriguez tengono Milano incollata al match, ma Llull è ancora preciso da 3 e firma il 60-53. Causeur per il nuvo +10, ancora Llul per il +12 sembra mettere la partita in ghiaccio. Milano però gioca in maniera arrembante gli ultimi due minuti, e arriva a -3 con 15” da giocare: Hanga sbaglia i liberi e pallone della vittoria nelle mani di Delaney dopo l’1/2 ai liberi di Hall, che però sbaglia da 3: finisce 75-73: decivi per i Blancos i 15 punti di Yabusele e i 17 punti di Causeur, all’Olimpa non bastano i 18 punti di Shields.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…