LIONE (Francia) – Nella ventiquattresima giornata di Eurolega l’Olimpia Milano perde 78-69 contro il Lyon-Villeurbanne fuori casa e chiude a 6 la striscia di vittorie consecutive nella competizione : la squadra di Messina paga le corte rotazioni dovute alle assenze degli infortunati Micov e Brooks e quella di Rodriguez per motivi personali. Seconda sconfitta consecutiva per i meneghini dopo la debacle di Trieste in campionato. La possibile qualificazione al prossimo turno di Eurolega resta comunque alla portata dei milanesi.
Nba, Gallinari sconfitto dai Dallas di Doncic
La Virtus Bologna vola ai quarti di Eurocup: decisivo Teodosic
Yabusele parte a razzo e regala 8 punti ai francesi nei primi minuti. Milano regge però il colpo e risponde con un precisissimo Shields, concludendo il primo quarto in vantaggio 23-20. Un secondo quarto equilibratissimo dove salgono in cattedra LeDay per i milanesi e Fall per i francesi lascia invariato il divario al riposo lungo sul 43-40. Il terzo periodo segue la falsariga dei primi due, con le squadre a rispondersi colpo su colpo. Protagonisti sempre Shields e Yabusele e Milano che aumenta il vantaggio di un punto al riposo prima dell’ultimo periodo. Un parziale di 16-6 porta in vantaggio i francesi all’inizio del quarto quarto sul 68-62. La stanchezza per le poche rotazioni a disposizione si fa sentire, e l’Olimpia lascia le maglie troppo aperte per il talento dell’ex Nba Cole, che fa fuggire i suoi. Finisce 78-69 per il Lyon-Villeurbanne. Pe i francesi buone prove di Yabusele (14 punti) e Lighty (16 punti), mentre per Milano vani i 18 di Shields e i 14 di LeDay.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…