Eurolega, Milano fa quattro su quattro: battuto anche l'Anadolu Efes

MILANO – Al termine di una gara equilibrata, sofferta e ricca di capovolgimenti di fronte, l’Olimpia Milano batte l’Anadolu Efes 75-71 e porta a casa la quarta vittoria consecutiva in Eurolega. Ma per gli uomini di Ettore Messina la gara è stata tutt’altro che semplice. Nel primo quarto i turchi partono forte e, sfruttando la grande serata di Micic, chiudono sul 16-21. L’inizio del secondo quarto sembra favorevole agli ospiti, che si portano sul più nove (23-32). Ma la reazione di Milano è veemente e grazie ai canestri di Datome, Hall e Delaney ribalta il risultato, con un parziale di 14-0.

Milano straripante ad inizio ripresa

Ad inizio ripresa i padroni di casa sembrano sul punto di prendere il volo e chiudono il terzo parziale sul 63-49, ma negli ultimi dieci minuti i turchi escono alla distanza e accorciano le distanze: Micic continua a segnare e grazie ad un parziale di 9-0, l’Efes si rifà sotto: nel finale Milano gestisce il vantaggio e porta a casa il successo. Finisce 75-71.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025