Eurolega, Milano e Hall non lasciano scampo al Panathinaikos

MILANO – MILANO – L’Armani Exchange Milano centra la sua seconda vittoria consecutiva in Eurolega, battendo 75-54 il Panathinaikos al Mediolanum Forum. La squadra di Messina, dopo le quattro sconfitte consecutive che l’hanno privata del primato in classifica, sembra aver ripreso la strada giusta in Europa e si conferma al terzo posto dietro le spagnole Barcellona e Real Madrid. A regalare la vittoria all’Olimpia ci pensano Hall e Hines, autori di 19 e 14 punti. Agli ateniesi degli ex “italiani” White, Sant-Roos ed Evans, non bastano i 14 punti di Macon

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA, Milano inarrestabile: undicesima vittoria di fila contro Brescia

Olimpia Milano, secondo successo di fila in Eurolega: Panathinaikos ko

Partita che inizia a ritmi alti, con Daniels e Macon a rispondersi canestro su canestro. Due liberi dell’ex Virtus Bologna White portano in vantaggio il Panathinaikos sul 10-9. Hines e Delaney regalano il sorprasso all’Olimpia, ma Kaselakis da tre fa rimettere il naso avanti agli ateniesi, che chiudono il primo quarto in vantaggio 19-15. Nel secondo quarto la squadra di Messina si affida ai canestri di Hall e Melli, ma l’ex Casalpusterlengo Sant-Roos riporta avanti il Pana dopo il 4-0 iniziale dei milanesi. Ancora Melli però è preciso da sotto e Rodriguez fa esplodere il Mediolanum Forum con la tripla del +3. L’ex di giornata Evans trova il nuovo pari per i greci, ma Milano riesce ad andare al riposo lungo in vantaggio di 4 grazie ai liberi di Melli e Shields nel minuto finale. Hines firma in avvio il +9 milanese con cinque punti di fila, Melli allunga da sotto sul +11 costringendo Priftis al time out. Delaney per il +13 al rientro in campo, ma il Panathinaikos risponde con prontezza e si risolleva dal momento difficile piazzando un parziale di 8-0 che lo riporta a -5. A ridestare Milano ci pensa Rodriguez che brucia la retina da tre, e Hines con un canestro+fallo e un tiro da sotto spedisce nuovamente all’inferno i greci. L’Olimpia si affaccia all’ultimo quarto in vantaggio di 15 sul 57-42, e allunga ancora grazie ad un Hall in stato di grazie e ai canestri da tre di Shields: partita virtualmente chiusa quattro minuti abbondanti prima del termine, col Panathinaikos che non crede più alla possibile rimonta: finisce 75-54.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025