Eurolega, Milano chiude al terzo posto: Cska battuta 83-73

COLONIA (GERMANIA) – Grazie ad una grande media dai tre punti (50% contro il 23% dei rivali) e con ben cinque giocatori in doppia cifra, l’Armani Milano batte il Cska Mosca 73-63 e chiude al terzo posto l’Eurolega. Gli uomini di Ettore Messina si aggiudicano la finale di consolazione della massima competizione continentale per club. Ottime le prestazioni di Micov e Rodriguez (entrambi con 14 punti a referto) e la grande precisione di Roll, che chiude con tre su tre dalla distanza. 

Primo tempo: Micov e Moraschini trascinano Milano

Primo quarto equilibrato, con Milano che parte forte e grazie ad una tripla di Micov e una di Roll, si porta sul 10-5. Mosca rientra però in partita e sfrutta la buona precisione sotto canestro di Hilliard e Shengelia per recuperare e chiudere avanti di 3 (20-23). I secondi dieci minuti però sono tutti a favore dei meneghini, che chiudono il primo tempo in vantaggio: decisivi i canestri di Hines (ex della gara), Micov e Rodriguez. Milano va all’intervallo sul più sei: 40-34.

Terzo quarto: regna l’equilibrio, Milano chiude sul +3

La ripresa inizia con Milano che prova a prendere il volo. Roll si conferma in gran giornata con tre su tre dalla distanza, trascinando l’Armani Jeans sul più otto (49-41). Mosca chiama time out e torna in campo stra motivata: Hilliard, Voigtmann e Shengelia pareggiano il conto. Milano sembra in bambola, ma la risveglia Rodriguez, che fa due su due in lunetta e interrompe il momento no per i meneghini. L’equilibrio regna fino alla sirena del terzo quarto con le triple di Rodriguez e Voigtmann, che portano il risultato sul 60-57 per l’Olimpia.

Micov, triple decisive: Milano batte Mosca

La gara si decide negli ultimi dieci minuti. Gli uomini di Messina partono forte e grazie ai canestri di Micov, Moraschini e Shields, raggiungono il massimo vantaggio: più undici (68-57). E’ lo sprint decisivo. Il Cska prova a rientrare in partita con una tripla di Kurbanov (che manda Messina su tutte le furie), ma Milano risponde colpo su colpo. Lundberg riporta Mosca in partita (75-69), ma una tripla di Micov ad un minuto dalla sirena regala a Milano la giusta tranquillità. Finisce 83-73, l’Olimpia agguanta il terzo posto in Eurolega. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025