Eurolega, Milano chiude al terzo posto: Cska battuta 83-73

COLONIA (GERMANIA) – Grazie ad una grande media dai tre punti (50% contro il 23% dei rivali) e con ben cinque giocatori in doppia cifra, l’Armani Milano batte il Cska Mosca 73-63 e chiude al terzo posto l’Eurolega. Gli uomini di Ettore Messina si aggiudicano la finale di consolazione della massima competizione continentale per club. Ottime le prestazioni di Micov e Rodriguez (entrambi con 14 punti a referto) e la grande precisione di Roll, che chiude con tre su tre dalla distanza. 

Primo tempo: Micov e Moraschini trascinano Milano

Primo quarto equilibrato, con Milano che parte forte e grazie ad una tripla di Micov e una di Roll, si porta sul 10-5. Mosca rientra però in partita e sfrutta la buona precisione sotto canestro di Hilliard e Shengelia per recuperare e chiudere avanti di 3 (20-23). I secondi dieci minuti però sono tutti a favore dei meneghini, che chiudono il primo tempo in vantaggio: decisivi i canestri di Hines (ex della gara), Micov e Rodriguez. Milano va all’intervallo sul più sei: 40-34.

Terzo quarto: regna l’equilibrio, Milano chiude sul +3

La ripresa inizia con Milano che prova a prendere il volo. Roll si conferma in gran giornata con tre su tre dalla distanza, trascinando l’Armani Jeans sul più otto (49-41). Mosca chiama time out e torna in campo stra motivata: Hilliard, Voigtmann e Shengelia pareggiano il conto. Milano sembra in bambola, ma la risveglia Rodriguez, che fa due su due in lunetta e interrompe il momento no per i meneghini. L’equilibrio regna fino alla sirena del terzo quarto con le triple di Rodriguez e Voigtmann, che portano il risultato sul 60-57 per l’Olimpia.

Micov, triple decisive: Milano batte Mosca

La gara si decide negli ultimi dieci minuti. Gli uomini di Messina partono forte e grazie ai canestri di Micov, Moraschini e Shields, raggiungono il massimo vantaggio: più undici (68-57). E’ lo sprint decisivo. Il Cska prova a rientrare in partita con una tripla di Kurbanov (che manda Messina su tutte le furie), ma Milano risponde colpo su colpo. Lundberg riporta Mosca in partita (75-69), ma una tripla di Micov ad un minuto dalla sirena regala a Milano la giusta tranquillità. Finisce 83-73, l’Olimpia agguanta il terzo posto in Eurolega. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Filippo Mancini completa la regia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 1 LUGLIO 2024 – Filippo Mancini alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso palleggiatore classe 2004 sarà la prima esperienza…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Berrettini-Fucsovics a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

SKY SPORT TENNIS (203) ORA LIVE - Alcaraz (Esp) vs Lajal (Est) (Ferrero-Rossi) a seguire - Zarazua (Mex) vs Raducanu…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Sabalenka si ritira da Wimbledon per i problemi alla spalla

Aryna Sabalenka, numero 3 del tennis mondiale femminile, si ritira dal torneo di Wimbledon a causa dell'infortunio alla spalla che…

1 Luglio 2024
  • Volley

Due medaglie per i Block Devils in Vnl

Si è chiusa ieri, con la Final Eight di Lodz, la competizione riservata alle migliori nazionali a livello mondiale. Argento…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Fognini al 2° turno di Wimbledon: Van Assche ko in tre set

Tre anni dopo l'ultima volta Fabio Fognini torna a vincere un match a Wimbledon. Il ligure, alla 14esima partecipazione ai…

1 Luglio 2024
  • Volley

Continua la collaborazione con Serafino,esperto in Finanza Agevolata

Continua la collaborazione con Luigi Serafino (ex Pallavolista dell’Amatori Volley Pulsano), Dottore Commercialista, esperto in Finanza Agevolata che ha curato…

1 Luglio 2024