Eurolega, Milano cade nel finale contro il Bayern: si va a gara 5

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Secondo match point fallito dall’Olimpia Milano che in casa del Bayern Monaco perde per 85-82 in gara 4. La squadra di Ettore Messina va avanti nel punteggio e si fa rimontare nel finale, con il sorpasso di Lucic arrivato a 23 secondi dalla fine della partita. Per l’accesso alle Final Four è tutto rimandato a gara 5 al Forum. 

Live Basket

Eurolega, Gara 3 al Bayern Monaco

Bayern Monaco – Olimpia Milano 85-82, rimonta dei tedeschi nel finale

Nuova chance per la squadra di Ettore Messina, che con una vittoria staccherebbe il biglietto per le sue prime Final Four dopo 29 anni. L’Olimpia Milano si presenta in campo dopo la sconfitta in gara 3 in cui ha sofferto la fisicità e la pressione dei tedeschi, con il Bayern che ha comandato dal primo all’ultimo minuto. La gara parte subito bene per L’Olimpia, con la tripla lampo di Delaney e un attacco continuo ai padroni di casa. Dopo 10 minuti molto combattuti si chiude il primo quarto sul 23-19 per il Bayern, che rimonta lo svantaggio iniziale. Nel secondo quarto però la squadra di Ettore Messina reagisce e ribalta il punteggio chiudendo la prima metà sul 40-50 trascinata da uno straordinario Malcolm Delaney da 17 punti nei primi due quarti. Il Bayern prova a recuperare nel terzo quarto ma l’Olimpia riesce a mantenere un buon distacco con una magia da dieci metri di Shields in corsa sulla sirena che firma il 63-71. Succede di tutto nell’ultimo quarto: l’Olimpia rallenta nei ritmi e il Bayern ne approfitta e realizza il sorpasso a 23 secondi dalla fine con Lucic, Milano chiama subito il timeout per cercare il miracolo nel finale, uscita dal timeout c’è subito il contatto Shields-Gist con gli arbitri che fermano il gioco per rivedere le immagini. La decisione è fallo in attacco per il giocatore dell’Olimpia. Lucic realizza cosi il definitivo 85-82 che decreta la vittoria in gara 4 del Bayern: la sfida si deciderà in gara 5.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025