Eurolega, Messina schiaccia Djordjevic: 68-43 di Milano sul Fenerbahce

ISTANBUL (Turchia) – L’Armani Exchange Milano batte 68-43 il Fenerbahce ad Istanbul nella nona giornata di Eurolega: ottime le prestazioni di Shields e dell’ex di giornata Datome che permettono a coach Messina, dopo la sconfitta nella finale scudetto dell’anno scorso contro la Virtus Bologna, di “vendicarsi” di Sasha Djordjevic. L’Olimpia centra così l’ottava vittoria nella competizione, confermandosi al primo posto della classifica. 

Eurocup, beffa finale per la Virtus: vince Valencia 97-96

Dinamo Sassari, rescisso il contratto con Clemmons

Milano non dà scampo a Djordjevic: 68-43 al Fenerbahce

La squadra di Messina gioca un primo quarto difensivamente impeccabile e con tanta qualità in attacco: un solo canestro dal campo per i turchi, con l’Olimpia che in pieno controllo chiude il primo quarto in vantaggio 22-3 grazie ai canestri degli ex di giornata Melli e Datome. Nei secondi 10′ Milano controlla senza forzare, e i turchi recuperano quantomeno un po’ di fiducia grazie a Pierria e Vesely che provano a non far scappare ulteriormente Shields e compagni: alla fine del primo tempo l’Olimpia conduce 37-20. Al rientro in campo Datome segna due tiple di fila e guida il nuovo allungo dei suoi che salgono fino al + 33 sul 60-27, coi primi fischi che piovono dalle tribune dell’Ulker Arena per la squadra di Djordjevic. Il Fenerbahce si presenta all’ultimo quarto con soli 29 punti segnati (record stagionale negativo per l’Eurolega), e negli ultimi dieci minuti non riesce ad invertire il leitmotiv, con l’Olimpia che controlla senza patemi e porta a casa un match giocato ai limiti della perfezione: finisce 68-43. Decisive per Messina le ottime prestazioni di Shields e Datome, autori di 13 e 11 punti. Fra le fila dei turchi si salva solo Henry autore di 12 punti, mentre per Polonara, azzurro in forza alla squadra di Istanbul, nessun punto ed un fallo tecnico in 16′ di impiego. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, Vasseur avverte: “Olanda difficile”

L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…

28 Agosto 2025
  • Basket

L’Italia del prof Pozzecco all’esame di greco: “Forza e saggezza”

Comincia stasera alle 20:30 (dirette Rai, SkySport Basket e DAZN) il cammino dell'Italbasket guidata da Poz agli Europei. Un percorso…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025