MILANO – Non c’è due senza tre per l’Armani Exchange Milano di Ettore Messina che al Mediolanum Forum batte il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 83-72. L’Olimpia vola dunque a punteggio pieno dopo il successo all’esordio sul CSKA Mosca e il bis servito in Spagna contro il Baskonia. Contro gli israeliani di Sfairopoulos sugli scudi Hall e Mitoglou, rispettivamente autori di 17 e 16 punti. Buona prova anche per l’italiano Nicolò Melli: 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Agli ospiti non bastano i 19 punti di Williams, i 16 di Nunally, i 13 di Reynolds e i 10 di Lessort.
Al Mediolanum Forum di Milano Ettore Messina parte con il quintetto formato da Melli, Shields e il trio americano Delaney, Hall e Tarczewski. Il Maccabi Tel Aviv risponde invece con Caloiaro, Evans, Lessort, Nunally e Wilbekin. L’Armani Exchange Milano parte subito forte e prende il largo già nel primo quarto, chiuso con il punteggio di 26-15. Sugli scudi Delaney e l’azzurro Melli, rispettivamente autori di sette e sei punti già nel primo parziale. Stesso punteggio nel secondo quarto, con le due compagini che vanno dunque all’intervallo sul 52-30 a favore dell’Olimpia Milano. Gli israeliani di Sfairopoulos cercano di rientrare nel match e da 22 portano a 14 i punti di distanza dagli avversari grazie al 19-11 del terzo parziale. Il distacco tra le due squadre è però troppo elevato, così il Maccabi Tel Aviv, nonostante un secondo tempo ottimo e il 23-20 del quarto quarto, non può che arrendersi per 83-72.
Eurolega, segui i match LIVE sul nostro sito
Unics Kazan-Bayern 73-70
CSKA Mosca-Zenit San Pietroburgo 77-67
Alba Berlino-Fenerbahce 84-70
Lione Villeurbanne-Anadolus Efes Istanbul 75-73
Baskonia-Panathinaikos 81-79
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…