Eurolega, il Bayern Monaco infligge il 1° ko all'Olimpia Milano

MONACO (Germania) – L’Olimpia Milano fronteggia la prima sconfitta in Eurolega (5-1) cadendo all’Audi Dome 83-77 contro il Bayern Monaco di coach Trinchieri e di un superbo Corey Walden (18 punti). Il match è molto combattuto, le squadre vanno negli spogliatoi sul 39-39 ed entrano negli ultimi 10 minuti con i padroni di casa avanti 59-54. Il 4° periodo è ricco di emozioni perché Milano piazza un break di 10-0 con 5 punti consecutivi di Gigi Datome per il sorpasso Olimpia sul 67-66 a 7′ dalla fine. I tedeschi però reagiscono e lo fanno trascinati da Walden: contro-break di 10-0 con due triple consecutive dell’ex Partizan per il 76-67 a 3’51” dal termine frazione! È il break decisivo perché Milano non riesce a ricucire il distacco. Per coach Messina serata negativa al tiro pesante (3/19) ma, soprattutto, partita da dimenticare per la stella Shavon Shields da appena 6 punti con 1/6 dal campo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 5^ tappa in diretta live

Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Barbieri: “Sviluppo di forza e condizionamento organico”.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…

27 Agosto 2025
  • Volley

Suonata la “campanella” anche per la ErmGroup Altotevere

Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…

27 Agosto 2025
  • Basket

Europei di basket, i convocati dell’Italia di Pozzecco: ci sono due esordienti

I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…

27 Agosto 2025
  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025