Eurolega, Delaney trascina Milano: 75-71 all'Anadolu Efes

MILANO –  Quarta vittoria consecutiva in Eurolega per l’Olimpia Milano. Gli uomini di Ettore Messina, dopo aver battuto Cska Mosca, Maccabi Tel Aviv e Baskonia, sconfiggono anche l’Anadolu Efes nella quarta giornata di regular season della massima competizione europea. I meneghini portano a casa un successo meritato, arrivato al termine di un match sofferto. Gli ospiti partono forte e nel primo quarto provano a prendere il largo, sfruttando i canestri di Micic e Larkin. Milano si affida a Delaney e chiude a sole cinque lunghezze dai turchi (16-21).

L’Olimpia prende il largo nella ripresa

Nei secondi dieci minuti l’Efes sembra schiacciare i meneghini (raggiunge il più 9, portandosi sul 23-32), ma prima della sirena l’Olimpia si riscatta e ribalta il risultato grazie ad un clamoroso parziale di 14-0, con Datome e Hall protagonisti. Nella ripresa gli uomini di Ettore Messina prendono il volo: chiudono il terzo quarto sul più 14 (63-49) con una tripla di Grant e una serie di canestri di Delaney. Poi, negli ultimi dieci minuti resistono ad un tentativo di rimonta dei turchi (0-9 ad inizio quarto) e portano a casa il risultato. Il match si chiude sul 75-71.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ora è ufficiale, De Gennaro dà l’addio alla Nazionale: “Maglia che ho amato profondamente”

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Taranto svela le nuove maglie by Kappa. Coach Graziosi: “Lavoreremo con dedizione e umiltà”

Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Volley Altotevere lancia la campagna abbonamenti

È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…

10 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Daniele Lavia: “Il mio ultimo mese e mezzo? Alti e bassi. Ora è passato…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025