Eurocup, Virtus Bologna ok all'esordio: 101-83 al Bursaspor

BURSA (Turchia) – Inizia con una vittoria il cammino della Virtus Bologna nell’edizione 2021 dell’Eurocup. Le V nere, senza Teodosic, ringraziano le ottime prestazioni di Harvey e Belinelli e battono fuori casa 101-83 i turchi del Bursaspor. La squadra di Scariolo, dopo la delusione per la semifinale dell’anno scorso persa contro i russi dell‘Unics Kazan, mette subito in chiaro l’intenzione di candidarsi come una delle possibili contendenti al successo finale di questa edizione. 

Eurocup, esordio amaro per Trento: vince Badalona 86-56

Pesaro, ufficiale Luca Banchi per la panchina

Virtus Bologna, primo acuto in Eurocup: 101-83 al Bursaspor

Una Virtus Bologna convincente e concreta, nonostante le assenze di Teodosic, Mannion e Jaiteh, vince con autorevolezza il match del Tofas Spor Salonu contro i padroni di casa del Bursaspor per 101 a 83. La squadra di Scariolo dimostra le proprie intenzioni già nel primo quarto, dove grazie soprattutto ai punti di Belinelli e Alibegovic passa a condurre 31-21. Nel secondo periodo le V nere non perdono mordente, e allungano ancora sul -14 nonostante i tentativi di riavvicinamento dei turchi trascinati da Guven (che però in difesa soffre tantissimo Sampson): il Bursaspor però ha un moto di orgoglio, e arriva fino al -6: è solo un gran canestro di Harvey a permettere a Bologna di chiuere il primo tempo avanti di 9 sul 57-48. Nel terzo quarto Pajola e compagni piazzano il parziale decisivo con Hervey e Belinelli: 81-66 è il risultato col quale le due squadre si affacciano all’ultimo quarto, dove Bologna amministra senza patemi e porta a casa i primi due punti nel girone di Eurocup: migliori in campo Hervey e Belinelli, autori di 18 e 15 punti, ai turchi non bastano i 15 punti di Freeman. Prossimo match per i bolognesi la sfida casalinga contro i tedeschi dell’Ulm.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025