Eurocup, Venezia centra il colpo col Buducnost. Trento ancora ko

Vittoria importante per la Reyer Venezia nella quarta giornata dei gironi di Eurocup: la squadra di De Raffaele centra il suo secondo successo nel gruppo B battendo 72-67 i montenegrini del Buducnost, primi in classifica. Decisiva la prestazione di Watt, autore di 25 punti. Quarto ko di fila invece per la Dolomiti Energia Trento, che esce sconfitta dal campo del Levallois 93-80 nonostante i 18 punti di Reynolds

Champions League, Sassari centra la vittoria contro il Ludwigsburg

Venezia centra la vittoria contro il Buducnost

Primo quarto del PalaTaliercio molto equilibrato, con Watt che realizza nove punti e risponde alle giocate delle ali montenegrine Atic e Seeley: al termine dei primi 10′ Venezia è sotto di un punto sul 19-18. Nel secondo periodo però il divario aumenta, col Buducnost che si porta al riposo lungo in vantaggio 40-33 grazie alle giocate di Cobbs. La ripresa inizia con un 6-0 veneto firmato ancora da Watt, ma il Buducnost è coriaceo e si riporta avanti con Cobbs e si affaccia all’ultimo quarto con un punto di vantaggio sul 52-51. Nel quarto quarto la Reyer trova nella compattezza difensiva e nella precisione al tiro degli statunitensi le armi per piazzare il parziale decisivo, vincendo 72-67. Ottima prestazione di Watt che mette a segno 25 punti, coadiuvato dagli 11 punti di Saunders e dai 10 di Tonut. Al Buducnost non bastano i 18 punti di Seeley. 

Napoli, Elegar fuori tutta la stagione: ko il tendine rotuleo del ginocchio

Trento ko col Levallois: ancora zero punti in Eurocup

L’Aquila Trento, alla ricerca dei suoi primi punti nel girone A di Eurocup, va sotto di sei lunghezze nel primo quarto contro il Levallois ma nei secondi 10′, grazie ad un parziale di 11-2 nei primi 3′ passa a condurre sul 31-28. Nonostante i canestri di Cummings, che riavvicina i francesi, Trento chiude il primo tempo in vantaggio 42-41 guidata dagli otto punti di Reynolds. Nel terzo quarto però la squadra di Molin scompare dal campo, con Levallois che piazza il parziale decisivo di 23-13 guidata da McRae, e nell’ultimo periodo chiude i discorsi nonostante Reynolds sa l’ultimo ad arrendersi: finisce 93-80. Per i francesi decisivi Cummings e McRae con 17 e 14 punti, a Trento non bastano i 18 punti di Reynolds. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025