Eurocup, Venezia centra il colpo col Buducnost. Trento ancora ko

Vittoria importante per la Reyer Venezia nella quarta giornata dei gironi di Eurocup: la squadra di De Raffaele centra il suo secondo successo nel gruppo B battendo 72-67 i montenegrini del Buducnost, primi in classifica. Decisiva la prestazione di Watt, autore di 25 punti. Quarto ko di fila invece per la Dolomiti Energia Trento, che esce sconfitta dal campo del Levallois 93-80 nonostante i 18 punti di Reynolds

Champions League, Sassari centra la vittoria contro il Ludwigsburg

Venezia centra la vittoria contro il Buducnost

Primo quarto del PalaTaliercio molto equilibrato, con Watt che realizza nove punti e risponde alle giocate delle ali montenegrine Atic e Seeley: al termine dei primi 10′ Venezia è sotto di un punto sul 19-18. Nel secondo periodo però il divario aumenta, col Buducnost che si porta al riposo lungo in vantaggio 40-33 grazie alle giocate di Cobbs. La ripresa inizia con un 6-0 veneto firmato ancora da Watt, ma il Buducnost è coriaceo e si riporta avanti con Cobbs e si affaccia all’ultimo quarto con un punto di vantaggio sul 52-51. Nel quarto quarto la Reyer trova nella compattezza difensiva e nella precisione al tiro degli statunitensi le armi per piazzare il parziale decisivo, vincendo 72-67. Ottima prestazione di Watt che mette a segno 25 punti, coadiuvato dagli 11 punti di Saunders e dai 10 di Tonut. Al Buducnost non bastano i 18 punti di Seeley. 

Napoli, Elegar fuori tutta la stagione: ko il tendine rotuleo del ginocchio

Trento ko col Levallois: ancora zero punti in Eurocup

L’Aquila Trento, alla ricerca dei suoi primi punti nel girone A di Eurocup, va sotto di sei lunghezze nel primo quarto contro il Levallois ma nei secondi 10′, grazie ad un parziale di 11-2 nei primi 3′ passa a condurre sul 31-28. Nonostante i canestri di Cummings, che riavvicina i francesi, Trento chiude il primo tempo in vantaggio 42-41 guidata dagli otto punti di Reynolds. Nel terzo quarto però la squadra di Molin scompare dal campo, con Levallois che piazza il parziale decisivo di 23-13 guidata da McRae, e nell’ultimo periodo chiude i discorsi nonostante Reynolds sa l’ultimo ad arrendersi: finisce 93-80. Per i francesi decisivi Cummings e McRae con 17 e 14 punti, a Trento non bastano i 18 punti di Reynolds. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025