Eurocup, Trento ok: si giocherà la qualificazione a Kuban

TRENTO – L’Aquila Basket Trento batte 69-54 il Partizan nella penultima sfida del gruppo F della Top 16 di Eurocup. La squadra di Molin ottiene così il primato momentaneo nel girone, ma la qualificazione dipenderà dal risultato dell’ultimo turno, in trasferta contro i russi del Kuban.

Eurocup, Belinelli e Weems trascinano la Virtus Bologna alla vittoria

Champions League, Sassari sconfitta a Saragozza

Trento batte il Partizan: ultima gara decisiva per il pass

All’Aquila serviva una vittoria per rafforzare le speranze di qualificazione al prossimo turno: con un margine di almeno 28 punti avrebbe potuto festeggiare addirittura stasera. I trentini, dopo il 71-43 subìto all’andata al Pionir di Belgrado, si presentano al match del PalaTrento con uno score uguale a quello del Partizan. Nel primo quarto sostanziale equilibrio, con il Partizan che mette quattro punti di divario sugli avversari grazie alle triple di Dangubic, mentre il secondo periodo si apre con un parziale trentino di 10-2 che esalta la squadra di Molin, permettendo a Trento di chiudere il primo tempo in vantaggio sul 29-28. Nel terzo quarto solo una squadra in campo, con l’Aquila che vince il periodo 25-8 si affaccia in vantaggio di 18 agli ultimi 10′, sul 54-36. Nell’ultimo quarto Trento è brava a chiudere gli spazi e i serbi, pur rosicchiando qualche punto, non rendono mai in pericolo la vittoria finale dei trentini: finisce 69-54, con Williams e Browne che realizzano 16 e 13 punti per Trento, mentre al Partizan non bastano i 17 punti di Thomas. Qualificazione tutta da decidere all’ultima giornata, con tutte e quattro le squadre del girone in lizza: l’Aquila se la vedrà in trasferta contro i russi del Kuban, mentre i serbi ospiteranno i francesi del Levallois.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024