Eurocup, Trento ok: si giocherà la qualificazione a Kuban

TRENTO – L’Aquila Basket Trento batte 69-54 il Partizan nella penultima sfida del gruppo F della Top 16 di Eurocup. La squadra di Molin ottiene così il primato momentaneo nel girone, ma la qualificazione dipenderà dal risultato dell’ultimo turno, in trasferta contro i russi del Kuban.

Eurocup, Belinelli e Weems trascinano la Virtus Bologna alla vittoria

Champions League, Sassari sconfitta a Saragozza

Trento batte il Partizan: ultima gara decisiva per il pass

All’Aquila serviva una vittoria per rafforzare le speranze di qualificazione al prossimo turno: con un margine di almeno 28 punti avrebbe potuto festeggiare addirittura stasera. I trentini, dopo il 71-43 subìto all’andata al Pionir di Belgrado, si presentano al match del PalaTrento con uno score uguale a quello del Partizan. Nel primo quarto sostanziale equilibrio, con il Partizan che mette quattro punti di divario sugli avversari grazie alle triple di Dangubic, mentre il secondo periodo si apre con un parziale trentino di 10-2 che esalta la squadra di Molin, permettendo a Trento di chiudere il primo tempo in vantaggio sul 29-28. Nel terzo quarto solo una squadra in campo, con l’Aquila che vince il periodo 25-8 si affaccia in vantaggio di 18 agli ultimi 10′, sul 54-36. Nell’ultimo quarto Trento è brava a chiudere gli spazi e i serbi, pur rosicchiando qualche punto, non rendono mai in pericolo la vittoria finale dei trentini: finisce 69-54, con Williams e Browne che realizzano 16 e 13 punti per Trento, mentre al Partizan non bastano i 17 punti di Thomas. Qualificazione tutta da decidere all’ultima giornata, con tutte e quattro le squadre del girone in lizza: l’Aquila se la vedrà in trasferta contro i russi del Kuban, mentre i serbi ospiteranno i francesi del Levallois.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ritiro a Felina, la seconda giornata tra sport, cultura e territorio

Martedì 19 agosto ha segnato il secondo giorno di ritiro precampionato per la Conad Volley Tricolore, impegnata in un’intensa giornata…

20 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è arrivata in Thailandia: giovedì 22 l’esordio ai Mondiali contro la Slovacchia

L’Italia è sbarcata in Thailandia: le azzurre sono atterrate a Phuket, sede della Pool B della prima fase dei Campionati…

20 Agosto 2025
  • Volley

Una preseason accattivante, primo test il 13 settembre con Modena.

Piacenza, 20 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni…

20 Agosto 2025
  • Volley

Civitanova si prepara al raduno: “Una nuova stagione è ai blocchi di partenza”

Il direttore generale della Lube Civitanova, Beppe Cormio, annuncia l’avvio della stagione dei vice-campioni d’Italia, con il raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole…

20 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze inizia la stagione con un ‘in bocca al lupo’ del Comune

La preparazione de Il Bisonte è cominciata nel segno del legame indissolubile del club con la città di Firenze: al…

20 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari esclusivo prima degli Europei: “Il richiamo azzurro è forte. E Pozzecco…”

Gliela leggi negli occhi la voglia di regalarsi, e regalare, un’estate differente all’Italbasket e a chi la ama. Danilo Gallinari,…

20 Agosto 2025