Eurocup, quarti di finale: Virtus Bologna contro Badalona!

BOLOGNA – L’Aquila Trento ha mancato all’ultimo la qualificazione ai quarti di finale dell’Eurocup 2020-21 dove la Virtrus Bologna sarà l’unica compagine italiana. Le Vu-Nere sono imbattute (16-0) dall’inizio della manifestazione e, grazie alla sconfitta dell’Unics Kazan sul campo di Gran Canaria nell’ultima giornata delle Top 16, avranno il fattore campo a favore per tutta la parte finale del torneo. L’avversaria della Segafredo Bologna sarà la Joventut Badalona, si gioca al meglio delle 3 partite con la prima palla a due alzata alla Virtus Arena il 23 marzo, Gara2 il 26 marzo mentre la potenziale decisiva gara 3 è in programma per il 31 marzo.

Il tabellone

La Virtus Bologna entra nei playoff con i favori del pronostico: in caso di successo contro i neroverdi spagnoli, la compagine allenata da Sasha Djordjevic affronterà la vincente del derby russo tra l’Unics Kazan e il Lokomotiv Kuban. Nel lato destro del tabellone invece si sfideranno il Buducnost di Amedeo Della Valle e il Monaco: la vincente andrà a sfidare o Gran Canaria o Boulogne. Le semifinali prenderanno il via il 6 aprile.

Il cammino per l’Eurolega

Con la licenza biennale ottenuta dall’Alba Berlino i posti disponbili per l’Eurolega 2021-22 diventano 4 (2 Wild-Card, 2 finaliste Eurocup) con la variabile Valencia: da regolamento le 2 finaliste dell’Eurocup staccano il biglietto per la competizione superiore ma se il Valencia raggiunge i playoff 2021 allora solo la vincitrice dell’Eurocup staccherà il pass.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Marzola: «Vorrei che la Final Four fosse una festa»

È la vigilia di un grande evento. E di un appuntamento a suo modo storico per il Belluno Volley: domani…

21 Febbraio 2025
  • Volley

L’Avimecc prepara il rush finale Distefano: “Saremo trovare pronti”

L’Avimecc Modica continua la preparazione in vista del rush finale della regolar season del campionato di serie A3 di pallavolo.…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Morgese: “Contro Palmi gara decisiva, daremo tutto”

Terzo incrocio salvezza per la Delta Group Porto Viro. Dopo essere stati ospiti di Fano e Macerata, i ragazzi di…

21 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Rio de Janeiro, Darderi ko al 2° turno: Cerundolo vince in 3 set

Luciano Darderi esce di scena all'Atp 500 di Rio de Janeiro. Dopo aver centrato la prima vittoria stagionale contro Hugo…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Domenica a Siena per provare a blindare la salvezza

Da una parte della rete quattro vittorie consecutive, dall’altra sei set vinti e nessuno perso nelle ultime due gare. Questo…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova, un’altra vittoria alla Kioene Arena

Dopo la vittoria contro Modena, Sonepar Padova concede il bis alla Kioene Arena e supera Cucine Lube Civitanova al termine…

21 Febbraio 2025