Domani, 29 aprile, si terrà a Berlino il sorteggio dei raggruppamenti del prossimo EuroBasket 2022. La manifestazione continentale si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022, e la fase a gironi si terrà nelle città di Milano (Italia), Praga (Repubblica Ceca), Colonia (Germania), Tbilisi (Georgia).
L’Italia è stata inserita in seconda fascia e giocherà le partite di girone al Forum di Milano. Le 24 nazionali qualificate sono state divise in sei fasce in base al Ranking FIBA così come segue, anche se per il sorteggio le urne saranno in realtà 8. I Paesi ospitanti verranno inseriti nella prima urna, i rispettivi partner nella seconda e dalla terza all’ottava le squadre appartenenti alle fasce qui sotto riportate.
Fascia 1: Spagna, Serbia, Grecia, Francia
Fascia 2: Lituania, Russia, Italia, Repubblica Ceca
Fascia 3: Polonia, Croazia, Turchia, Slovenia
Fascia 4: Germania, Ucraina, Finlandia, Georgia
Fascia 5: Belgio, Ungheria, Israele, Gran Bretagna
Fascia 6: Bosnia-Erzegovina, Paesi Bassi, Estonia, Bulgaria
Il sorteggio non sarà “integrale”: rispettando le fasce, i Paesi ospitanti (Repubblica Ceca, Georgia, Germania e Italia) hanno stretto accordi di partnership con alcune squadre partecipanti già prima degli accoppiamenti. L’Italia avrà nel girone l’Estonia, la Germania sarà con la Lituania, la Repubblica Ceca avrà la Polonia e la Georgia affronterà la Turchia.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…