Domani, 29 aprile, si terrà a Berlino il sorteggio dei raggruppamenti del prossimo EuroBasket 2022. La manifestazione continentale si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022, e la fase a gironi si terrà nelle città di Milano (Italia), Praga (Repubblica Ceca), Colonia (Germania), Tbilisi (Georgia).
L’Italia è stata inserita in seconda fascia e giocherà le partite di girone al Forum di Milano. Le 24 nazionali qualificate sono state divise in sei fasce in base al Ranking FIBA così come segue, anche se per il sorteggio le urne saranno in realtà 8. I Paesi ospitanti verranno inseriti nella prima urna, i rispettivi partner nella seconda e dalla terza all’ottava le squadre appartenenti alle fasce qui sotto riportate.
Fascia 1: Spagna, Serbia, Grecia, Francia
Fascia 2: Lituania, Russia, Italia, Repubblica Ceca
Fascia 3: Polonia, Croazia, Turchia, Slovenia
Fascia 4: Germania, Ucraina, Finlandia, Georgia
Fascia 5: Belgio, Ungheria, Israele, Gran Bretagna
Fascia 6: Bosnia-Erzegovina, Paesi Bassi, Estonia, Bulgaria
Il sorteggio non sarà “integrale”: rispettando le fasce, i Paesi ospitanti (Repubblica Ceca, Georgia, Germania e Italia) hanno stretto accordi di partnership con alcune squadre partecipanti già prima degli accoppiamenti. L’Italia avrà nel girone l’Estonia, la Germania sarà con la Lituania, la Repubblica Ceca avrà la Polonia e la Georgia affronterà la Turchia.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…