TORINO – Manca una settimana alla partenza dell’Italia per Perm, dove si giocherà in bolla l’utlima finestra di qualificazione all’EuroBasket 2022. Il ct Meo Sacchetti ha diramato la lista dei convocati che giocheranno tre partite in sette giorni in Russia. Pur se già qualificata alla massima competizione continentale come Paese ospitante, l’Italia è chiamata ancora una volta ad onorare il torneo di qualificazione iniziato nel febbraio 2020 e che si concluderà proprio con le gare di Perm dal 15 al 22 febbraio. Al momento l’Italia guida il Girone B con tre vittorie in altrettante partite e una gara in meno della Russia, che ha gli stessi punti dell’Italia ma con quattro match disputati. Squadra che vince non si cambia, lo sa bene il ct Sacchetti che ha riconfermato in blocco il gruppo che aveva vinto nelle partite precedenti. Tornano dopo aver saltato la “bolla” estone Filippo Baldi Rossi, Giordano Bortolani, Matteo Spagnolo e Leonardo Totè. Farà parte della spedizione Leonardo Candi, tra gli atleti a disposizione nel febbraio 2020 e presente al raduno pre Tallinn a novembre scorso. Primissima chiamata per il 2002 Gabriele Procida. L’età media della squadra è di 24 anni
Marco Spissu (Banco di Sardegna Sassari), Amedeo Della Valle (Buducnost VOLI), Leonardo Candi (UNAHOTELS Reggio Emilia), Tommaso Baldasso (Fortitudo Lavoropiu’ Bologna), Amedeo Tessitori (Virtus Segafredo Bologna), Giampaolo Ricci (Virtus Segafredo Bologna), Matteo Spagnolo (Real Madrid), Giordano Bortolani (Germani Brescia), Filippo Baldi Rossi (UNAHOTELS Reggio Emilia), Michele Vitali (Brose Bamberg), Leonardo Tote’ (Fortitudo Lavoropiu’ Bologna), Davide Alviti (Allianz Trieste), Nicola Akele (De’ Longhi Treviso), Gabriele Procida (Acqua S. Bernardo Cantu’).
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…