ESPN: “LeBron contro l'Nba. Aveva predetto gli infortuni”

LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers, si è abbattuto duramente contro l’Nba per la carrellata di infortuni che hanno coinvolto le stelle del basket americano. L’ultimo è stato Kawhi Leonard, out già mercoledì in Gara 5 Play off contro gli Utah Jazz, è stato l’ottavo All-Star a saltare una partita di play off in questa stagione, un risultato mai verificatosi nella storia della Lega statunitense. Sul suo profilo ufficiale, James ha dichiarato apertamente quanto la decisione della lega, legata alle pause e alle date di gara imposte dopo due stagioni atipiche a causa del Covid-19, abbia inficiato sugli infortuni. Lebron è stato il primo a subire un infortunio, perdendosi più di un mese di stagione a causa di una slogatura alla caviglia, accusando il poco riposo dopo la scorsa stagione. Questo dovuto al fatto che, dopo soli 71 giorni dalla fine della stagione – in cui i Lakers furono incoronati campioni – è partita la stagione 202021.

Le parole di James: “Sapevo cosa sarebbe successo”

L’equilibrio competitivo dei playoff è stato già compromesso da una serie di infortuni e, con una serie di tweet, James non risparmia le critiche e ammette di aver preannunciato la situazione: “Parlo per la salute dei nostri giocatori. Odio vedere così tanti infortuni a questo punto della stagione. Chiedo scusa ai tifosi che speravano di vedere i loro idoli in campo.” Continuando, poi, in un altro tweet: “Non volevano ascoltarmi sull’inizio della stagione. Sapevo esattamente cosa sarebbe successo. Volevo solo proteggere il benessere dei giocatori che alla fine sono il “prodotto” e il “beneficio” del nostro gioco! Questi infortuni non sono solo “parte del gioco”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025