Dennis Rodman festeggia i sessant’anni. Nato nel 13 maggio del 1961, è diventato famoso come quel pizzico di follia nella macchina perfetta dei Chicago Bulls. Si faceva notare sul parquet non solo per i suoi capelli colorati: sulla maggior parte dei rimbalzi, le mani erano sempre quelle di Rodman. Era soprannominato ‘The Worm’, ossia ‘il Verme’, per quel suo strano modo di giocare a flipper nella sua travagliata adolescenza. Un nomignolo portato poi orgogliosamente in campo, con la sua ineguagliabile capacità di prevedere in anticipo qualsiasi traiettoria del pallone a spicchi nei pressi delle plance. La sua carriera inizia nel college in Oklahoma che gli permette di tagliare il pericoloso cordone ombelicale con Dallas. Nel 1986 arriva la chiamata dei Pistons al secondo giro del draft Nba in cui rimane due anni. Poi l’ascesa irrefrenabile di quei Chicago Bulls che fermano la favola dei Pistons e decidono di prendersi la scena. I successivi due anni agli Spurs sono da dimenticare ma in quel momento arriva una chance di redenzione: il coach-zen Phil Jackson decide di puntare nuovamente su di lui ai Bulls e con Michael Jordan, la vittoria è l’unico risultato possibile, a tutti i costi. Due volte miglior difensore, in sette occasioni miglior rimbalzista con in totale cinque anelli Nba, tra Pistons e Bulls. Mai banale, sia nel parquet sia nella vita privata: Rodman si è reso più volte famoso per le sue gesta fuori dal campo come la relazione con Madonna o il matrimonio lampo con Carmen Electra.
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…
Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…