MILANO – Arrivano buone notizie dagli ultimi test Covid ai quali l’Olimpia Milano si è sottoposta nella giornata di giovedì. Infatti il club biancorosso ha comunicato che: “Permane la positività al Covid-19 di uno dei giocatori già in isolamento. Tre giocatori precedentemente positivi risultano ora negativi e cominceranno nella giornata di oggi le procedure necessarie per ottenere di nuovo l’idoneità agonistica e successivamente ritornare alle competizioni“.
Coach Messina potrà dunque riprendere ad allenare i suoi ragazzi in vista dei tanti impegni da recuperare tra Eurolega, dove sono stati ufficializzati i rinvii (8 gennaio contro Alba Berlino e 18 febbraio a Kaunas), e campionato dove Milano deve affrontare la Virtus Bologna al Forum e la VL Pesaro in trasferta. La Lega Basket sta valutando le date di mercoledì 5, giovedì 6 e mercoledì 12 gennaio per recuperare le partite della 13ª giornata e tutta la 14ª.
Oltre alle defezioni dovute dal Covid l’Olimpia Milano ha anche l’infermeria piena e per questo urgeva andare sul mercato. Manca solo l’ufficialità ma la trattativa tra Milano e Varese per portare Trey Kell (in isolamento fino al 2 gennaio) sotto la Madonnina è avuto la proverbiale fumata bianca. Lo stesso giocatore, sui suoi canali social, ha reso nota la notizia con Varese che riceve un compenso (buyout) e sgonfia il monte ingaggi (Kell valeva il 40% degli ingaggi). Milano invece non spende nessun visto in quanto Kell ha giocato più di 5 partite in Serie A e si porta a casa un esterno per coprire il vuoto lasciato dall’infortunato Shavon Shields.
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…