MILANO – La Reyer Venezia batte la Virtus Bologna per 89-82 nei quarti di finale di Coppa Italia e si giocherà con Milano l’accesso alla finale della competizione. Per i veneziani Bramos e Tonut trascinatori con 23 e 22 punti, alle V Nere, senza Marco Belinelli, non bastano i 15 di Teodosic e i 14 di Weems.
Milano batte Reggio Emilia e vola in semifinale
Sassari, Pozzecco: “Qui per vincere la Coppa Italia”
Nei primi due quarti le squadre si equivalgono, Venezia riesce a tenere un vantaggio minimo per quasi tutti i 20′ spinta dalla vena realizzativa di Tonut. La Virtus è però solida e riesce a non perdere il contatto con la Reyer: 41-38 alla fine del primo tempo con Markovic e Hunter a limitare i danni. Nel terzo quarto però i lagunari prendono il largo, e vanno al 4′ in vantaggio di 10 sul 56-46. Con un gioco da 4 punti di Adams e una tripla di Weems le V nere rientrano immediatamente in partita, portandosi sul -2. L’attacco veneziano si inceppa un po’, ma Mazzola segna e chiude il parziale negativo di 7-0 e Clarke rimette due possessi di distanza fra le due squadre. Abass non ci sta e piazza la tripla del -1, ma allo scadere Daye risponde ancora da 3 punti e permette alla Reyer di approcciarsi all’ultimo quarto in vantaggio di 4 sul 65-61. Cinque punti di fila di Bramos lanciano la squadra di De Raffaele a +9, e Teodosic prende un tecnico che porta Venezia nuovamente al vantaggio in doppia cifra. Weems e lo stesso Teodosic da 3 rimettono ancora i bolognesi in partita, ma Watt con una schiacciata fa respirare De Raffaele e mette al sicuro il risultato. Finisce 89-82.
Le possibili combinazioni dei quarti di finale di Coppa Italia: Verona, Perugia e Trento sono già certe del fattore campo.…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Tre, tre, tre. Giornata numero tre del girone di ritorno del gruppo B di Serie A2 femminile Tigotà, tre i…
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Settimana di lavoro tranquilla per Vallefoglia, che domenica 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro riceverà la visita di…
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…