MILANO – La Reyer Venezia batte la Virtus Bologna per 89-82 nei quarti di finale di Coppa Italia e si giocherà con Milano l’accesso alla finale della competizione. Per i veneziani Bramos e Tonut trascinatori con 23 e 22 punti, alle V Nere, senza Marco Belinelli, non bastano i 15 di Teodosic e i 14 di Weems.
Milano batte Reggio Emilia e vola in semifinale
Sassari, Pozzecco: “Qui per vincere la Coppa Italia”
Nei primi due quarti le squadre si equivalgono, Venezia riesce a tenere un vantaggio minimo per quasi tutti i 20′ spinta dalla vena realizzativa di Tonut. La Virtus è però solida e riesce a non perdere il contatto con la Reyer: 41-38 alla fine del primo tempo con Markovic e Hunter a limitare i danni. Nel terzo quarto però i lagunari prendono il largo, e vanno al 4′ in vantaggio di 10 sul 56-46. Con un gioco da 4 punti di Adams e una tripla di Weems le V nere rientrano immediatamente in partita, portandosi sul -2. L’attacco veneziano si inceppa un po’, ma Mazzola segna e chiude il parziale negativo di 7-0 e Clarke rimette due possessi di distanza fra le due squadre. Abass non ci sta e piazza la tripla del -1, ma allo scadere Daye risponde ancora da 3 punti e permette alla Reyer di approcciarsi all’ultimo quarto in vantaggio di 4 sul 65-61. Cinque punti di fila di Bramos lanciano la squadra di De Raffaele a +9, e Teodosic prende un tecnico che porta Venezia nuovamente al vantaggio in doppia cifra. Weems e lo stesso Teodosic da 3 rimettono ancora i bolognesi in partita, ma Watt con una schiacciata fa respirare De Raffaele e mette al sicuro il risultato. Finisce 89-82.
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…