Coppa Italia, Venezia in semifinale: battuta la Virtus Bologna

MILANO – La Reyer Venezia accede alle semifinali di Coppa Italia battendo la Virtus Bologna per 89-82  Per i veneziani Bramos e Tonut trascinatori con 23 e 22 punti. Alle V Nere, privi di Marco Belinelli, non bastano i 15 di Teodosic e i 14 di Weems. Per la squadra di De Raffaele adesso c’è l’Olimpia Milano. 

Coppa Italia, Milano batte Reggio Emilia e vola in semifinale

Sassari, Pozzecco: “Qui per vincere la Coppa Italia”

Venezia in semifinale di Coppa Italia, battuta 89-82 la Virtus

Partita molto bilanciata nei primi due quarti, con Venezia che riesce a mantenere un vantaggio minimo per quasi tutti i 20′ trascinata dalla vena realizzativa di Tonut. La Virtus è però solida e riesce a rimanere in partita, 41-38 alla fine del primo tempo con Markovic e Hunter a limitare i danni. Nel terzo quarto però i lagunari prendono il largo, e vanno al 4′ in vantaggio di 10 sul 56-46. Le V nere non ci stanno e in un batter d’occhio tornano a -2 grazie a un gioco da 4 punti di Adams e una tripla di Weems. Venezia però risponde al 7-0 dei bolognesi con Mazzola e Clarke a rimettere due possessi di distanza fra le due squadre. Abass piazza la tripla del -1, ma allo scadere Daye risponde ancora da 3 punti e permette alla Reyer di approcciarsi all’ultimo quarto in vantaggio di 4 sul 65-61. Bramos con 5 punti di fila lancia Venezia a +9, ed un tecnico a Teodosic (dopo due giocate fenomenali) spezza le gambe ai bolognesi: massimo vantaggio veneto nuovamente in doppia cifra. Bologna rientra in gioco con Weems e Teodosic che realizzano da tre punti, ma Watt con una schiacciata chiude i discorsi e permette alla squadra di De Raffaele di giocare gli ultimi 40” senza patemi. Finisce 89-82.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025