MILANO – La Reyer Venezia accede alle semifinali di Coppa Italia battendo la Virtus Bologna per 89-82 Per i veneziani Bramos e Tonut trascinatori con 23 e 22 punti. Alle V Nere, privi di Marco Belinelli, non bastano i 15 di Teodosic e i 14 di Weems. Per la squadra di De Raffaele adesso c’è l’Olimpia Milano.
Coppa Italia, Milano batte Reggio Emilia e vola in semifinale
Sassari, Pozzecco: “Qui per vincere la Coppa Italia”
Partita molto bilanciata nei primi due quarti, con Venezia che riesce a mantenere un vantaggio minimo per quasi tutti i 20′ trascinata dalla vena realizzativa di Tonut. La Virtus è però solida e riesce a rimanere in partita, 41-38 alla fine del primo tempo con Markovic e Hunter a limitare i danni. Nel terzo quarto però i lagunari prendono il largo, e vanno al 4′ in vantaggio di 10 sul 56-46. Le V nere non ci stanno e in un batter d’occhio tornano a -2 grazie a un gioco da 4 punti di Adams e una tripla di Weems. Venezia però risponde al 7-0 dei bolognesi con Mazzola e Clarke a rimettere due possessi di distanza fra le due squadre. Abass piazza la tripla del -1, ma allo scadere Daye risponde ancora da 3 punti e permette alla Reyer di approcciarsi all’ultimo quarto in vantaggio di 4 sul 65-61. Bramos con 5 punti di fila lancia Venezia a +9, ed un tecnico a Teodosic (dopo due giocate fenomenali) spezza le gambe ai bolognesi: massimo vantaggio veneto nuovamente in doppia cifra. Bologna rientra in gioco con Weems e Teodosic che realizzano da tre punti, ma Watt con una schiacciata chiude i discorsi e permette alla squadra di De Raffaele di giocare gli ultimi 40” senza patemi. Finisce 89-82.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…