MILANO – Brindisi batte Trieste e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Nella seconda giornata dei quarti di finale, la squadra di Vitucci si impone su quella di Dalmasson per 93-81. Per i pugliesi ottime prove di Gaspardo e del giovane Visconti, autori di 17 e 12 punti. Ai triestini non bastano Henry e Doyle: 17 e 16 punti per gli americani.
Coppa Italia 2021, la speciale Capsule Collection di Erreà Sport
Coppa Italia 2021, Venezia raggiunge Milano in semifinale
I pugliesi devono fare a meno della punta di diamante Harrison nonostante i segni incoraggianti della vigilia, e recuperano Willis che però non è ancora al meglio. Partenza convincente per la squadra di Vitucci che si impone nel primo quarto 25-18 guidata da Perkins e Gaspardo. Trieste però non resta a guardare e nel secondo quarto recupera due punti sorretta dalle buone prestazioni al tiro di Henry e Doyle, concludendo il primo tempo sotto di 5 sul 43-38. Il terzo quarto si chiude con un parziale in perfetta parità (23-23), lasciando immutato il divario fra le due squadre all’inizio dell’ultimo e decisivo periodo. Ancora Gaspardo e un convincente Visconti tengono avanti Brindisi, ma i triestini rispondono con Almici e Upson. Ancora due triple di Visconti fanno prendere il largo alla HappyCasa sul +9 a quattro minuti dalla fine, ma Fernandez con due giocate riporta il passivo a -5. Bell e Udom però continuano a macinare canestri, piazzando il parziale decisivo per la vittoria: finisce 93-81 e brindisini che si qualificano alla seconda semifinale consecutiva di Coppa Italia.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…