Coppa Italia, Brindisi in semifinale: battuta Trieste

MILANO – Brindisi batte Trieste e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Nella seconda giornata dei quarti di finale, la squadra di Vitucci si impone su quella di Dalmasson per 93-81. Per i pugliesi ottime prove di Gaspardo e del giovane Visconti, autori di 17 e 12 punti. Ai triestini non bastano Henry e Doyle: 17 e 16 punti per gli americani.

Coppa Italia 2021, la speciale Capsule Collection di Erreà Sport

Coppa Italia 2021, Venezia raggiunge Milano in semifinale

Brindisi batte Trieste e va in semifinale

I pugliesi devono fare a meno della punta di diamante Harrison nonostante i segni incoraggianti della vigilia, e recuperano Willis che però non è ancora al meglio. Partenza convincente per la squadra di Vitucci che si impone nel primo quarto 25-18 guidata da Perkins e Gaspardo. Trieste però non resta a guardare e nel secondo quarto recupera due punti sorretta dalle buone prestazioni al tiro di Henry e Doyle, concludendo il primo tempo sotto di 5 sul 43-38. Il terzo quarto si chiude con un parziale in perfetta parità (23-23), lasciando immutato il divario fra le due squadre all’inizio dell’ultimo e decisivo periodo. Ancora Gaspardo e un convincente Visconti tengono avanti Brindisi, ma i triestini rispondono con Almici e Upson. Ancora due triple di Visconti fanno prendere il largo alla HappyCasa sul +9 a quattro minuti dalla fine, ma Fernandez con due giocate riporta il passivo a -5. Bell e Udom però continuano a macinare canestri, piazzando il parziale decisivo per la vittoria: finisce 93-81 e brindisini che si qualificano alla seconda semifinale consecutiva di Coppa Italia. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025