TRIESTE – Dopo il -36 del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna l’Allianz Trieste risponde e lo fa battendo di misura 71-68 la capolista Olimpia Milano (11-1). Milano salita all’Allianz Dome senza ben 7 giocatori tra infortuni, squalifiche e turnover (Mitoglou, Shields, Moraschini, Rodriguez, Hines e Delaney oltre a Datome infortunatosi durante il riscaldamento) ma, malgrado le assenze, al comando della partita sul 64-57 a 7′ dalla fine del match, qui gira la partita. I giuliani piazzano un parziale di 12-2 chiuso dalle triple di Banks (19 punti) e Fernandez (10 punti) per il sorpasso sul 69-66 con 3’12” da giocare. Nessuna delle due squadre riesce a segnare con Milano addirittura a digiuno da 5′. Finale in volata con il “Lobito” Fernandez in lunetta a 9″ sul +1 Trieste, l’argentino è glaciale per il 71-68, Milano ha l’ultimo tiro con il suo miglior giocatore, Troy Daniels (16 punti), ma la palla gira sul ferro e poi esce.
Al Giro d'Italia si torna a scalare. Si parte dal mare di Viareggio, ma si arriva presto tra le montagne:…
Dopo una stagione in maglia Personal Time San Donà, si conclude il percorso di Leonardo Baciocco, atleta che ha sempre…
Fernando “Cachopa” Kreling è il nuovo palleggiatore di Allianz Milano. Apertura con il botto per gli annunci del roster della prossima stagione. Dopo…
Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…
Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…
Yuasa Battery Grottazzolina ha ufficializzato la conferma di coach Massimiliano Ortenzi per la sua sedicesima stagione consecutiva al timone della formazione ammiraglia di…