Chappell e Daye trascinano Venezia. Olimpia ko

VENEZIA L’Olimpia Milano capolista della Serie A crolla 69-63 al Palasport Giuseppe Taliercio di Venezia, subendo così la quarta sconfitta stagionale in campionato, la seconda nelle ultime quattro uscite dopo quella di misura (61-60) contro Trento. A coach Messina, che aveva chiuso sul +3 la prima frazione (16-13), non bastano i 13 punti di Punter e gli 11 di LeDay: la Reyer ribalta la situazione nel secondo quarto, andando all’intervallo sul 37-34, e legittimando il successo nei due successivi tempi, con i parziali di 17-16 e 15-13. Top scorer lo statunitense Jeremy Lamar Chappell con 15 punti, seguito dal connazionale Daye, che si è fermato a 14. Con questa vittoria i veneti di De Raffaele agganciano Sassari al quarto posto della classifica a quota 28 (i sardi, però, hanno due gare in meno).

Super Ruzzier trascina Varese

Importante successo per Varese che al PalaWhirpool supera agilmente Trento per 88-70. Solida prestazione per gli uomini di Bulleri che conducono tutto il match grazie ai 21 di Beane, ai 19 di Ruzzier (super prestazione condita da 6 assist) e ai 18 di Douglas. Non bastano ai trentini i 16 di Williams e i 13 di Sanders. L’Openjobmetis conquista una vittoria fondamentale agganciando proprio la Dolomiti Energia in classifica all’undicesimo posto.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025