Chappell e Daye trascinano Venezia. Olimpia ko

VENEZIA L’Olimpia Milano capolista della Serie A crolla 69-63 al Palasport Giuseppe Taliercio di Venezia, subendo così la quarta sconfitta stagionale in campionato, la seconda nelle ultime quattro uscite dopo quella di misura (61-60) contro Trento. A coach Messina, che aveva chiuso sul +3 la prima frazione (16-13), non bastano i 13 punti di Punter e gli 11 di LeDay: la Reyer ribalta la situazione nel secondo quarto, andando all’intervallo sul 37-34, e legittimando il successo nei due successivi tempi, con i parziali di 17-16 e 15-13. Top scorer lo statunitense Jeremy Lamar Chappell con 15 punti, seguito dal connazionale Daye, che si è fermato a 14. Con questa vittoria i veneti di De Raffaele agganciano Sassari al quarto posto della classifica a quota 28 (i sardi, però, hanno due gare in meno).

Super Ruzzier trascina Varese

Importante successo per Varese che al PalaWhirpool supera agilmente Trento per 88-70. Solida prestazione per gli uomini di Bulleri che conducono tutto il match grazie ai 21 di Beane, ai 19 di Ruzzier (super prestazione condita da 6 assist) e ai 18 di Douglas. Non bastano ai trentini i 16 di Williams e i 13 di Sanders. L’Openjobmetis conquista una vittoria fondamentale agganciando proprio la Dolomiti Energia in classifica all’undicesimo posto.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025