Champions League, Treviso vince ancora: 92-77 all'Aek Atene

ATENE (Grecia) – Colpo esterno della NutriBullet Treviso che all’O.A.K.A. Olympic Indoor Hall supera 92-77 l’Aek Atene e ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nel girone D di Champions League. La squadra di Menetti, trascinata dalle ottime prove di Sims, Bortolani e Dimsa sale così a 4 punti e va al comando della classifica del gruppo: prossimo impegno per i veneti la sfida casalinga del 3 novembre contro gli ungheresi del Szombathely.

Champions League, secondo ko per Brindisi: vince il Cluj 76-71

Pesaro, si dimette Petrovic: “Sono il responsabile dei risultati”

Treviso, secondo successo in Champions: 92-77 all’Aek

Continua la marcia vincente della NutriBullet Treviso che, dopo il successo all’esordio in Champions contro i lettoni del VEF Riga, batte anche fuori casa i greci dell’Aek Atene: la squadra di Menetti resta avanti per tutto il match e, se nel primo tempo la squadra di coach Dedas riesce a restare a galla, nel secondo quarto il parziale trevigiano guidato da Sims e Bortolani porta il risultato al riposo lungo sul 50-36. Nel terzo quarto però l’Aek rientra con convinzione in partita, piazzando un parziale di 24-15 ed arrivando a giocarsi gli ultimi 10′ sotto di 5 sul 65-60. Nel primo minuto del primo quarto Treviso piazza un parziale di 5-0 che regala il nuovo +10. Colom però con due triple di fila porta i greci a -4 e costringe Menetti al time out, dopo il quale Sims realizza 4 punti e stoppa Jelovac. Con 1’30” da giocare arriva il nuovo +10 di Treviso, firmato ancora dal pivot statunitense: è la pietra sulla partita, Treviso porta a casa i due punti: finisce 92-77. Prestazione super di Sims che chiude con 31 punti e 13 rimbalzi, bene anche Bortolani (17 punti) e Dimsa ( 16 punti e 11 assist). 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024